
Buon sabato lettori e benvenuti al consueto appuntamento con gli incipit dei libri che sto leggendo.
Oggi ho deciso di scegliere quello del libro che ho iniziato a leggere questa settimana per il #pillolenipponichegdl organizzato da Universolibri, le quattro casalinghe di Tokyo di Natsuo Kirino.
“Arrivò al posteggio prima dell’ora stabilita.
Scesa dall’auto fu avvolta dall’umida, fitta oscurità di luglio. Era forse il caldo afoso a farle apparire ancora più cupe quelle tenebre.
Masako Katori si sentì soffocare e levò lo sguardo al cielo senza stelle. La pelle, che in auto si era mantenuta fresca e asciutta grazie al climatizzatore, divenne subito sudata e appiccicosa.
Un odore di olio fritto, proveniente dallo stabilimento di pasti precotti in cui tra poco avrebbe iniziato il suo turno di notte, si mescolava quasi indistintamente alle folate di gas di scarico che giungevano dalla Shin-Oume-Highway.
«Voglio tornare».
Queste parole le affiorarono alla mente non appena l’odore raggiunse il suo naso. Non sapeva come le fosse venuta in testa quell’idea, né dove voleva tornare. Ovviamente non nella casa da cui era appena uscita. Perché non voleva tornare a casa? E dove avrebbe voluto andare? La sensazione di avere smarrito la strada irritò Masako.”
Cosa ne pensate?
Ho letto della Kirino “Una storia crudele”…una lettura non facile, molto inquietante.
"Mi piace""Mi piace"
Incipit interessante, non conoscevo l’autrice
"Mi piace""Mi piace"
Ho una certa difficoltà con gli autori nipponici ma questa autrice me l’hanno consigliata in molti
"Mi piace""Mi piace"
Credo di avere un motivo in più per volerlo leggere ora che ho visto l’incipit!
"Mi piace"Piace a 1 persona