Marianna Pizzipaolo. Jessica Martino
Independently published
Pagine 240
Prezzo eBook formato Kindle 2,99 €

Sinossi ufficiale
UNA RACCOLTA DI POESIE, DI FOTOGRAFIE , DI DIDASCALIE. PAROLE INCASTRATE NELLE IMMAGINI, IMMAGINI INCASTRATE IN ALTRE PAROLE. PAROLE E IMMAGINI CHE SI FONDONO IN UN UNICO CORPO E CORRONO INSIEME VERSO LA LIBERAZIONE.
Recensione


Questa è una delle poesie che mi ha colpito di più. Quante volte nella nostra vita abbiamo incontrati dei disadattati sentimentali, come li chiamo io? Persone che non sanno minimamente cosa significhi amare se stessi innanzitutto e poi gli altri ? Che non si mettono mai in gioco? Passano sul cuore degli altri senza alcuno scrupolo, spesso inconsapevoli della male che fanno.
Come questa ci sono tante altre poesie che parlano del dolore legato all’amore, della delusione, dell’impossibilità di dimenticare chi ci ha ferito.
Sono immagini e parole che si compenetrano e che scavano a fondo nell’anima, che ci fanno pensare all’importanza di avere qualcuno nella nostra vita, alla necessità di amare, necessità che a volte però si rivela fonte di dolore, soprattutto quando questo sentimento finisce.
Ma nel libro ci sono anche note positive, la bellezza di uno sguardo, l’incanto di un tocco, il brivido di un incontro, la gioia di poter essere veramente se stessi con qualcuno, la felicità nascosta nelle piccole cose, i pensieri che corrono tutti verso una sola persona.


È una sinfonia di sentimenti, anzi direi che questo libro rappresenta perfettamente tutti gli stati d’animo che attraversiamo durante una storia d’amore, dall’eccitazione dell’inizio, alla calma felice di quando la relazione si stabilizza fino alle montagne russe che percorre il nostro cuore quando l’amore se ne va, in un’altalena di disperazione e malinconia, ricordo dolci e terribili. È un libro che esplora l’animo umano fin nei meandri più nascosti, che ne scandaglia ogni recesso, anche il più nascosto, a caccia di tutta la gamma di sentimenti e stati d’animo che esso può provare.
Anche le foto sono straordinarie e ci rendono in modo assolutamente eccezionale le parole dei versi, approfondendone il significato ed amplificandone la portata.


Molto belle queste poesie e le immagini alle quali sono accostate, ma soprattutto quelle che richiamano alla mente, anche se sono un po’ dolorose!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una bellissima raccolta poetica in cui le immagini accompagnano magnificamente le parole
"Mi piace""Mi piace"
Proprio, oggi parlavo anche io di poesia. Un mondo a cui mi devo approcciare più spesso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono poesie molto belle
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meravigliose e le immagini rafforzano le parole
"Mi piace""Mi piace"