Nuove uscite Casa editrice Kimerik

Note Libro:Antimo Navarra in questo saggio espone in maniera chiara e analitica le correlazioni tra tossicodipendenza ed eventi traumatici, smantellando stereotipi e false credenze sull’abuso di droghe. A sostegno della sua tesi vi sono, infatti, autorevoli studi scientifici. 

Note autore:Antimo Navarra nasce nel 1980. Psicologo e attore teatrale, per NeP edizioni ha pubblicato Il trauma in età evolutiva: possibili conseguenze e modalità di intervento (2019).

Note Libro: «Nessuno sapeva da dove arrivasse Badi, ma a nessuno importava saperlo. Non per mancanza di curiosità ovviamente, ma non c’era alcuno a cui importassero i perché delle cose. Per quanto discutibile, la verità non si sarebbe mai data per certa e quindi nessuno si poneva il problema e ci si limitava a essere». Dall’Essere al Vero è la storia di Badi, l’uomo, e della sua presa di coscienza all’interno delle foreste dello Shangri-La. In questo luogo sacro, dove il tempo cessa di esistere, animali parlanti incontrano vegetali senzienti e attraverso una metafora fiabesca si avviluppano in un turbinio di vicissitudini, dove moltitudini di interrogativi circa l’esistenza prendono vita. Badi è uomo, ma al contempo è privo di genere, è la storia senza tempo di una creatura taciuta nello spirito la quale, d’un tratto, prende a proferire parola interrogandosi sui perché delle cose. Ma il dubbio, per quanto necessario, può rivelarsi un terribile veleno. Sarà Pata Hai, personificazione della maturità, a guidare Badi alla scoperta dei confini più remoti della ragione, ponendo quest’ultimo nella condizione consapevole di poter fare una scelta: l’essere o il vero.

Note autore: Nicola Bacchetti ama vivere il binomio dettato dal dinamismo cittadino e dall’armonia agricola, cercando di assimilare quanto due dimensioni abitative agli antipodi possano trasmettere.

Note Libro: Melodia e poesia ci racconta le stagioni sentimentali che un cuore vive nel corso della vita. Centonovanta poesie che parlano di tutte le variazioni dell’esistenza, dei colori chiari e scuri tramutati in forti sentimenti che adornano il ciclo esistenziale. Con la speranza e la forza, spesso ricavata dall’aura della natura, con grande semplicità e immediatezza, l’autrice tocca le corde emotive che appartengono all’intensità, talvolta dolente, dei sentimenti. La memoria infallibile del cuore porta il segno del tempo; un cuore che non si abbatte ed è sempre pronto a ricominciare. 

Note autore: Antonella Cefis è cresciuta in una famiglia umile, povera e numerosa. La sua vita è stata piena di lutti, dolore, ma anche di bei momenti in famiglia. Ha iniziato a scrivere poesie nei momenti in cui non si sentiva compresa e ascoltata. La poesia l’ha aiutata a essere positiva e a esprimere ciò che ha dentro il cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...