5 cose che… 5 libri di autori emergenti

Chi ha rapito Manu? E che strano gioco dovrà fare Samuele per riaverla? Una storia di follia, vendetta e redenzione, una sfida giocata sul filo del telefono tra omocidi e ricordi che si alternano come scatole cinesi. Tra incubo e realtà, un thriller incalzante, fatto di giochi di specchi, piccoli tasselli di un puzzle che si ricompone.

Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese. La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, ma quando sono costretti a separarsi il loro legame viene spezzato dalla crudeltà di chi gli sta intorno. Ormai ventenni si ritroveranno e scopriranno un amore cresciuto tra i ricordi. Ma dovranno anche fare i conti con le strade prese, gli errori e il dolore di tutti quegli anni. E soprattutto con il loro continuo sentirsi sbagliati dietro un muro di paura e violenza che li porterà perfino a desiderare la morte. Salvarsi o perdersi per sempre? La scelta non è per nulla scontata.

Al compimento del suo diciottesimo anno, Alex Thompson decide di abbandonare la relativa sicurezza di Lake City per frequentare la NYU. Sarà proprio lì che, per la prima volta, qualcuno inizierà a mettere a dura prova il suo carattere, mandando all’aria le sue poche certezze. Lui è Ethan Parker, un ragazzo che, agli occhi di Alex, appare come un vero e proprio mistero e che vede la sua vita sconvolta dall’arrivo di quella ragazza apparentemente piccola e indifesa. Alex ed Ethan hanno entrambi una promessa da mantenere ma diventeranno uno l’ostacolo dell’altra. Cosa succederebbe se i due scoprissero che il loro incontro non è stato casuale? Riuscirebbero a mettere da parte i loro diverbi per portare allo scoperto i segreti che li hanno da sempre perseguitati? Ma soprattutto… cosa accadrebbe se le vite di Alex e Ethan, apparentemente così diverse tra loro, fossero state destinate a incrociarsi fin dal principio?

In un mondo fantastico macchiato da problemi fin troppo reali, due giovani guerrieri combattono per crearsi un futuro. Jack, la spada, incatenato a un sogno di vendetta, Night, l’arco, in cerca di una famiglia. La loro vita cambierà quando arriveranno ad Adzul, la città celata, un’oasi di pace e serenità che tuttavia nasconde un grande segreto. Lì incontreranno il leale Cabil, la bella Judith, il sovrano Reginald, la Meranice e ammireranno la magia del Campo Lunare: sarà il posto adatto a loro? Com’è legato il segreto della città al loro passato? Una favola adulta ricca di umanità, un dark fantasy italiano che ridefinisce i canoni del genere. Violenza, razzismo, abusi sulle donne. Amicizia, amore, fratellanza. Questo è Jäck atto I: la città celata.

4 pensieri riguardo “5 cose che… 5 libri di autori emergenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...