Recensione. Promessa mortale

Sinossi ufficiale

Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c’è qualcosa di diverso. La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l’ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un’oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.

Recensione

Ritorna Kim Stone insieme alla sua squadra dopo aver subito una tremenda perdita, quella dell’agente Dawson. Dopo l’inserimento di un nuovo membro che fa molta fatica a farsi accettare dagli altri, inizia l’indagine sulla morte di un personaggio molto scomodo che hanno conosciuto in precedenza, il dottor Cordell. Alla sua morte ne seguono altre che sono misteriosamente collegate alla sua. Contemporaneamente Stacey indaga sulla scomparsa di una ragazzina di soli 16 anni.

Ho ritrovato con grande piacere questo personaggio uscito dalla penna di Angela Marsons, assolutamente dedita al suo lavoro, alla sua squadra, che cerca ferocemente di proteggere le persone che le stanno a cuore, incapace di essere gentile con gli altri e proprio per questo motivo incapace di essere presa in giro.

L’indagine che la squadra di Kim deve portare avanti ruota attorno ad una scelta, compiuta a forza dell’omicida e che è il movente dei suoi delitti. Essendo stato costretto a scegliere tra la vita di due persone care che alla fine sono comunque morte entrambe, ha deciso di vendicarsi punendo tutti quelli che lo hanno spinto a prendere questa terribile decisione.

È stata una lettura molto intrigante come sempre, dove nonostante tutti gli indizi raccolti non si riesce a scoprire il vero colpevole che è davanti agli occhi del lettore fin dalle prime pagine, ma passa assolutamente del tutto inosservato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...