
Sinossi ufficiale
Un terribile fatto di cronaca sconvolge la vita di Stefano, valoroso capitano dei Vigili del Fuoco di Verona, costringendolo a trasferire armi, bagagli e famiglia nella splendida Scilla, borgo marino ammantato di mito e storia. Non è la prima volta che il destino gioca con la sua esistenza e quella delle persone che ama, ma qualcosa sta per cambiare.
Anna è una maestra che sprizza idee e progetti da tutti i pori. L’insegnamento e le attenzioni che dedica agli alunni sono l’unico vero balsamo per le sue ferite. Perché Anna è anche una donna che non potrà mai avere figli, nonostante li desideri. La sua vita è destinata a subire una forte scossa quando accetta un’inaspettata supplenza in una scuola primaria al di là dello Stretto di Messina.
Matteo e Carlotta, due gemelli che più diversi non si può, sono il filo rosso che intreccia in un istante i destini di Anna e Stefano. Il loro incontro a Scilla è il preludio di un percorso complesso e irto di ostacoli. Quando il passato sconvolge il presente con i suoi segreti e le sue bugie, è possibile ancora sperare di conquistarsi un futuro insieme?
Estratto:
A ripiglino abbiamo finito per giocarci io e Stefano. Sento ancora sulle mani il calore delle sue che hanno sfiorato la mia pelle più e più volte in un intreccio di dita, carezze sottese, percorsi in avanti e a ritroso. È stato come tessere un arazzo la cui trama complessa intrecciava le nostre sensazioni. Ci siamo persi spesso negli abissi dei nostri sguardi mentre fingevamo di riflettere sul gioco e invece ci tormentavamo sulla realtà. Quando ho dovuto alzarmi dal loro banco e procedere con la mia ispezione, ho sentito come uno strattone e con gli occhi della mente ho visto ogni filo di quell’arazzo slacciarsi.