
Sinossi ufficiale
Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l’hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L’indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell’indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell’anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective.
Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, E Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?
Recensione
Pippa Fitz-Amobi torna all’attacco con una nuova indagine, fresca delle scoperte fatte qualche tempo prima sulla morte di Andie e Sal, due ragazzi della sua piccola cittadina.
Aveva promesso che non l’avrebbe poi fatto ma la scomparsa del fratello di un caro amico, Jaimie Reynolds, la spinge ad infrangere la sua promessa.
Mentre in corso il processo legato alla morte di and Sales, pippa registra un podcast, con uccidono le brave ragazze, con il quale cerca di ritrovare il ragazzo scomparso, in una folle corsa contro il tempo.
Come sempre ci sono molti misteri nascosti in questa piccola cittadina, persone che fingono di essere qualcun altro, omicidi efferati nascosti nell’ombra, piste da seguire, tracce da interpretare.
Nel seguito di Come uccidono le brave ragazze l’autrice è riuscita ad attirare l’attenzione del lettore alternando il racconto degli eventi alle puntate del podcast , con uno stile brioso e scorrevole, molto accattivante.
Questa formula della ragazzina detective evidentemente funziona e riesce ad incuriosire sia un pubblico di giovani adolescenti sia un pubblico più adulto.
Mi aspetto che ci sia un seguito all’altezza dei due libri precedenti.