Ecco i dieci libri più venduti del 2022

Da illibraio.it

Dietro al bestseller assoluto, “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom, sul podio troviamo anche Joël Dicker e Colleen Hoover: ecco i 10 libri più venduti in Italia nell’anno che si è appena concluso

Quali sono stati i libri più venduti in Italia nel 2022? Com’è noto, il bestseller assoluto, nell’anno che si è appena concluso, è stato Fabbricante di lacrime di Erin Doom, che continua a essere protagonista in top ten anche a gennaio.

Nella speciale classifica dei romanzi e saggi più venduti nelle librerie fisiche e online trovano poi spazio thriller e gialli italiani e internazionali, come pure libri “virali” su #BookTok, senza dimenticare autrici internazionali molto amate come Isabel Allende.

Come fa notare l’Aie, i 100 titoli più venduti pesano sul totale del mercato solo per l’8,1% a valore di copertina e per il 7,1% a copie: segno di un mercato distribuito su un sempre maggior numero di titoli. Rispetto al 2019, infatti, il catalogo è cresciuto del 18%, le novità pubblicate durante l’anno dell’8%.

Ed ecco dunque i 10 libri più venduti l’anno scorso:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...