SERIE: Siryon #1
AUTRICE: Maria Erika Martino
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Epic Fantasy / Young Adult
TARGET: da 12 anni in su
FORMATO: ebook Amazon (3,99 in offerta lancio a 2,69)
RELEASE DATE: 28.10.2022
DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED

“Non è stata una tua scelta. In qualche modo ero destinato a venire qui,
tu non c’entri nulla, mi hai solo salvato.”
TRAMA
La magia è più complessa di quanto si possa immaginare. Eric è costretto a impararlo a proprie spese quando, grazie all’incontro casuale con Kate, scopre l’esistenza di un mondo nascosto: il regno di Siryon, nel quale viene catapultato grazie a un portale. Il suo obiettivo è riportare a casa, a Londra, gli amici Mike e Will, ma per farlo si troverà a fronteggiare Zaira, la maga che ha assoggettato il regno e lo conserva in uno stato di sospensione da sette anni. Tuttavia, Kate e Zaira sembrano legate da un passato di astio e tradimenti. Riusciranno i ragazzi, insieme con la Resistenza, ad avere la meglio?
In casa Words Edizioni è tempo di cavalieri e di elfi e di un regno favoloso: Maria Erika Martino ci conduce in un mondo straordinario, lì dove la magia permea tutto, accoglie e istruisce, lasciandoci scoprire chi siamo veramente. Preparati a vivere l’incanto e l’avventura con “Il Cavaliere”, il primo volume della trilogia Syrion!
L’AUTRICE
Laureata in Lingue e Culture Straniere all’Università di Napoli “L’Orientale”, Maria Erika Martino vive in provincia di Caserta e lavora come insegnante allo scopo di corrompere giovani menti alla letteratura, al fantasy e alla lettura in generale. Ama la scrittura, la lettura e il disegno da che ne ha memoria ed è profondamente convinta che creatività e immaginazione siano i più grandi poteri della mente umana. Con Words Edizioni è al suo esordio da autrice fantasy con la trilogia “Siryon”. Per la stessa casa editrice ha pubblicato il racconto “Sotto l’albero” (incluso nella raccolta natalizia “Let it be Christmas”, 2021) e un contributo sulla rivista “Libri&Parole Magazine” in occasione dei 130 anni dalla nascita di J.R.R. Tolkien
ESTRATTI:
1. La magia è strettamente legata alla natura, anzi, è la natura stessa di questo mondo. Ha una propria volontà, è lei che decide a chi donarsi.
2. Farai bene a tenerlo sempre presente: non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Chiunque esso sia. Mai.
3. È impossibile prevedere i risvolti della vita, impossibile seguire quei fili che legano le persone le une alle altre, portandole a incrociarsi, incontrarsi, conoscersi o magari a vivere una vita intera senza mai raggiungere il punto in cui potrebbero passare l’uno accanto all’altro. Resta il fatto che quei fili, così aggrovigliati, esistono.
4. Io non credo nelle coincidenze, Eric; credo nel destino ma anche nelle scelte.
5. Non è stata una tua scelta. In qualche modo ero destinato a venire qui, tu non c’entri nulla, mi hai solo trovato.