Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca
Blog tour L’appartamento del silenzio: motivazione alla lettura
Se amate le atmosfere misteriose, da tempo sospeso, dove l’arcano e l’insoluto fanno da sfondo, se vi affascina il mistero, se credete anche un po’ nel destino; se le storie familiari vi intrigano, se amate vicende ricche di richiami musicali, olfattivi e gustativi; se cercate personaggi imperfetti ma ricchi e dalle alte potenzialità; se vi affascina la melodia del violino… allora L’appartamento del silenzioè per voi!
Sono un'insegnante, una mamma e soprattutto una lettrice appassionata, che ama perdersi tra le pagine dei libri! I libri sono il cibo dell'anima oltre che della mente, ci svelano mondi sconosciuti, ci fanno vedere tutto da una prospettiva diversa e ci danno quella leggerezza che serve ad affrontare meglio il cammino della vita. Buona lettura a tutti!
Mostra tutti gli articoli di loriana72
I viaggi della vita attraverso il lavoro, il cibo, i luoghi, le curiosità, la musica, le esperienze vissute e attuali, un viaggio nel tempo in continua evoluzione.
“C’è un ordine segreto. I libri non puoi metterli a caso. L’altro giorno ho riposto Cervantes accanto a Tolstoj. E ho pensato: “Se vicino a Anna Karenina c’è Don Chisciotte, di sicuro quest’ultimo farà di tutto per salvarla.”
♡~Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.~♡ Carlos Ruiz Zafón