
Sinossi ufficiale
Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…
Recensione
Grace e Jack sono una coppia perfetta: bella e affascinante lei, avvocato di no successo e galante lui. Ma dietro all’apparente perfezione c’è qualcosa che non va: lei non ha cellulare ne indirizzo mail e subito dopo il matrimonio ha lasciato il suo splendore lavoro
C’è un’atmosfera che gela il sangue in questo libro con il no rapporto morboso tra i due coniugi, sempre compassati e impeccabili, ma dal racconto in prima persona di Grace traspare un’inquietudine agghiacciante, un senso di claustrofobia asfissiante, come di un animale in gabbia che viene tenuto chiuso contro la sua volontà . Jack è un uomo tutt’altro che gentile e ragionevole, è un aguzzino e un manipolatore, uno psicopatico travestito da uomo eccezionale che adora incutere paura. Grace è stata piegata, la sua volontà annullata anche se il desiderio di uccidere Jack non è mai svanito dalla sua mente.
Per gli amanti del genere da leggere assolutamente.