
Buongiorno #lettoridiinstagram e benvenuti all’appuntamento con gli incipit dei libri che leggo.
Oggi vi propongo La coppia perfetta di @baparisauthor edito da @editricenord
“La bottiglia di champagne urta il piano cucina di marmo, facendomi sobbalzare. Lancio un’occhiata a Jack, con la speranza che non si accorga di quanto sono agitata. Lui intercetta il mio sguardo e sorride. «Perfetto», mormora.
Mi prende per mano e mi porta dai nostri ospiti. Mentre attraversiamo l’ingresso, vedo i gigli in fiore che ci hanno regalato Diane e Adam per il giardino. Sono di un rosa splendido: spero che Jack li pianti in un angolo visibile dalla finestra della stanza da letto. Il solo pensiero del giardino “mi fa affiorare le lacrime, che ricaccio subito giù. Con tutto quello che c’è in gioco stasera, devo concentrarmi sul presente.
Nel caminetto antico del salotto arde un bel fuoco. È marzo inoltrato ma c’è ancora una punta di gelo nell’aria, e Jack vuole che gli invitati siano il più possibile a loro agio.
«Casa vostra è davvero bella, Jack», commenta ammirato Rufus. «Non trovi, Esther?»
Non conosco né lui né lei. Sono nuovi della zona, e questa è la prima volta che li incontro, cosa che fa solo aumentare il mio stato di agitazione. Ma non posso permettermi di deludere Jack, quindi mi stampo in faccia un sorriso e prego che mi trovino simpatica”