Recensione. Corallo. La porta di Rodin

Sinossi ufficiale

Sei pronto a immergerti ancora una volta nell’orrore più puro? Il Distruttore è tornato. Spietato e crudele vuole la sua vendetta. Ivo, Mark e Rebecca hanno impiegato sei lunghi anni per rifarsi una vita. Il ricordo della notte in cui cercarono di catturare il più longevo serial killer della storia d’America è impresso a fuoco nelle loro menti. Ricevono dei video che riproducono terribili torture e uccisioni di uomini e donne. Il messaggio è chiaro: voi sarete i prossimi. Verranno strappati alle loro nuove certezze, alle famiglie e ai figli. Se vogliono salvarsi devono accettare la sfida e lanciarsi nel buio. IlDistruttore è lì ad attenderli. Ma qualcuno si muove nell’ombra. Il Distruttore non è il loro unico nemico. Uno sfidante è pronto a disarcionare il re e prendersi la scena.
Preparati. Non spegnere la luce. Il buio potrebbe ingoiare anche te.

Recensione

5 persone di diversa estrazione sociale vengono rapite, 4 in America e una in Italia, nel giro di un anno a distanza di sei anni dall’ultima volta che il Distruttore ha ucciso, ma stavolta non si tratta di lui. Di ogni persona seguiamo il rapimento e la conseguente tortura ad opera di un pazzo sadico e squilibrato che infligge le sevizie più inaudite alle sue vittime, sevizie descritte con molti particolari e con uno stile che non ha nulla da invidiare ai maestri del thriller internazionale. Inoltre anche il distruttore ha bisogno di tornare ad uccidere dopo una lunga pausa, assetato di sangue e morte.

All’opera ci sono due menti fortemente alterate: il Distruttore e Lui, il primo è metodico e razionale, l’altro cerca di programmare tutte le sue mosse con grande anticipo ma è modo dalla vendetta e prima o poi commetterà un errore. Lui vuole stanare il Distruttore e annientarlo, non prima di aver messo in moto un macabro gioco in cui uccide Rebecca Lynch, Mark Dimon e Ivo Lenzi, i tre che avevano dato un volto al serial killer.

Dopo La Bibbia di Kolbrin – l’avvento del Distruttore, il secondo capitolo della saga dedicata al più spietato e longevo killer d’America torna più emozionante che mai, con atmosfere da brivido che atterriscono e tengono con il fiato sospeso, con i personaggi già conosciuti nel Libro precedente e con un nuovo e ancor più inquietante serial killer.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...