Recensione. Le cronache della Legio M Vltima. L’Vltima allieva

Sinossi ufficiale

In un mondo che sta cambiando, Nany Terzia dei Lupi si trova sperduta e sola a fronteggiare poteri che non riesce a controllare.Elios Tigrane, un uomo dal lungo e travagliato passato, vaga per i boschi del nord dell’Armenia e l’incontro con la selvaggia Nany gli offrirà un’occasione di riscatto, per lasciare un’ultima impronta sul mondo.
Cresciuta come una figlia e addestrata come una guerriera, Nany si ritroverà di colpo catapultata dalla tranquilla provincia in cui vive nel mezzo di una sanguinosa battaglia per la sopravvivenza del proprio popolo. In tutto questo, imparerà l’importanza di salde amicizie e legami e dovrà comprendere quale sarà il suo ruolo nel nuovo mondo che si sta delineando tra l’ascesa del potente impero sassanide da un lato e la decadente società romana, spaccata in due imperi dall’altro.

UNA GUERRA ALLE PORTE.

UN NUOVO FUTURO.

UN’ULTIMA ALLIEVA.

Recensione

In Armenia nel 400 d.C. Nancy Terzia dei Lupi deve fuggire e nello stesso tempo deve tenere a bada i suoi i poteri. Per sua fortuna incontra Elios Tigrane che le farà da insegnante e da padre.

Un nuovo fantasy storico dei Demiurghi che incanta ad ogni pagina, che ci affascina con la meticolosa ricostruzione storica e lo stile rapido e coinvolgente, mai banale e a tratti ironico e divertente.

MI è piaciuta molto anche la commistione che c’è fra passato, presente e futuro e anche i riferimenti alla mitologia che ultimamente mi ha incuriosito parecchio.

Un fantasy che non deluderà gli amanti del genere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...