Segnalazione. Fil rouge

Autore: Ilaria Ferraro Alessandra Lentini Fosca Griziotti Basevi

Genere: Narrativa contemporanea

Pagine: 120

data uscita: 15 marzo 2022

prezzo: ebook 2,99 – cartaceo 5,99

 

Trama

Emma, nomade digitale, riceve una lettera dal notaio della piccola cittadina di Cornero, località montana tra le Dolomiti, nonché sua città natale. Anni addietro, proprio lì ha lasciato, oltre alle proprie radici, suo fratello e una questione irrisolta.

Ma il Destino ha deciso che il momento di affrontare il passato guardando al futuro è giunto: Emma e le sue amiche d’infanzia, Erica ed Elda, si ritroveranno quindi a fare i conti con un lascito e con i loro cuori.

 

I proventi della vendita di “Fil Rouge” saranno interamente devoluti in favore dell’associazione di promozione sociale “Con Volontà Puoi” che opera presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Biografia delle autrici

Ilaria Ferraro, classe 1976, è nata a Milano. Diplomata in Lingue Straniere, ha proseguito gli studi alla Facoltà di Scienze Politiche, per poi decidere di seguire una grande passione diventando agente di viaggi e accompagnatrice turistica. Ha scelto poi di dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia, continuando però a coltivare la propria vena creativa in vari ambiti. Oggi lavora nel digitalteam di una rinomata agenzia pubblicitaria milanese. Da sempre innamorata della lettura, è approdata al mondo della scrittura nel 2018 con la pubblicazione in self del romanzo thriller ”Le verità di Numeesville” e della dilogia “Legàmi, realizzati a quattro mani con la co-autrice Simona Di Iorio. Con lei ha anche partecipato con un racconto all’antologia “Parole dagli occhi” e due sue poesie sono state selezionate per le antologie “Lei” (Edizioni Erranti) e “Poesia Italiana – Libro arancione” (ivvi.it edizioni). Ha iniziato a fare da beta reader per alcuni colleghi scrittori e sta seguendo un corso da Correttrice di Bozze. È inoltre admin del gruppo letterario facebook “Inchiostri in-VISIBILI” e collabora con il blog “Amabili Letture” in qualità di recensitrice.

Fosca Griziotti Basevi è nata a Milano nel 1968. Per tanti anni ha lavorato in una multinazionale, nel campo dell’amministrazione, e ha scritto il suo primo libro di genere fantasy “Yabhet – la Guerriera di Luce” in un periodo molto particolare della sua vita. 

Nel 2021 ha deciso di pubblicare in self publishing e, grazie a quest’esperienza, si è resa conto dei grossi problemi di visibilità che incontra un autore alle prime armi. In lei è nato quindi il desiderio di aiutare gli scrittori esordienti a farsi conoscere e ora si occupa proprio della loro promozione a tempo pieno tramite il suo blog “Libri ed Esordienti”, oltre a essere admin del gruppo Inchiostri in-VISIBILI insieme a Ilaria.

Alessandra Lentini, nata a Torino nel 1993, è una OSS, ma soprattutto una lettrice onnivora che porta sempre con sé un libro. Sogna di essere una scrittrice dall’età di dieci anni e si dedica a pubblicare recensioni di libri sul suo account Instagram collaborando anche con alcune case editrici. Dal 2018 fa viaggiare libri attraverso l’iniziativa “Libri Itineranti” che condivide con l’amica Emily Ronza e di recente è entrata a far parte dello staff del gruppo facebook fondato da Ilaria, Fosca e altri autori. A dicembre del 2021 è stato pubblicato “Il Natale non suona al citofono”: un racconto breve inserito nella raccolta natalizia “E a Natale arrivi tu” della Land Editore. È seguita la pubblicazione a gennaio 2022 de “L’amore non suona al citofono”, il suo romanzo d’esordio, edito da Butterfly Edizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...