Blog tour Doppia X: cover e sinossi

Sinossi ufficiale

È arrivata Doppia X, la supereroina che si batte contro la violenza sulle donne! Genova, come ai tempi del G8, diventa il centro del mondo, giornali e televisioni da ogni parte del globo vi si affollano per saperne di più sulla misteriosa donna mascherata che punisce i violenti, gli stalkers, gli stupratori, i femminicidi al ritmo di “Psycho” dei System of a Down. L’aiutano un uomo depresso e solo e suo figlio che, smarrito da tempo nella rabbia di una separazione, il padre proverà a ritrovare grazie al cinema di Truffaut. Fra il serio di un argomento affrontato con la massima partecipazione ed empatia, ed il faceto della cornice grottesca e fantastica, l’autore, Pier Fausto Pon, un odontoiatra di Genova, sulle note di “Into my arms” e “Foi na cruz” di Nick cave, ci conduce in un viaggio noir fra i vicoli e le delegazioni della città, con un finale, il 25 novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sul ponte Morandi.

Genova, settembre 2015. Qualcuno comincia a punire gli uomini colpevoli di violenze contro le donne: si firma Doppia X.
Il primo è Cumelli, maresciallo dei carabinieri. Per la donna mascherata con la “X” sul petto e sulla schiena doveva essere solo un atto dimostrativo per indurlo a smettere di picchiare la moglie; ma le provocazioni del maresciallo le fanno perdere il controllo: Doppia X va ben oltre.
Ma chi è Doppia X?
Una donna troppo bella, una donna orrenda, un mostro, vittime della sopraffazione maschile. Un padre e un figlio che si cercano,
Una poliziotta buona e un poliziotto cattivo,
Una giornalista sulla rampa di lancio e i media di tutto il mondo a Genova,
Un misterioso israeliano, il cigno nero, che insegue il suo brutto anatroccolo.
Così nasce Doppia X.
Il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la resa dei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...