Blog tour Doppia X: cover e sinossi

Sinossi ufficiale

È arrivata Doppia X, la supereroina che si batte contro la violenza sulle donne! Genova, come ai tempi del G8, diventa il centro del mondo, giornali e televisioni da ogni parte del globo vi si affollano per saperne di più sulla misteriosa donna mascherata che punisce i violenti, gli stalkers, gli stupratori, i femminicidi al ritmo di “Psycho” dei System of a Down. L’aiutano un uomo depresso e solo e suo figlio che, smarrito da tempo nella rabbia di una separazione, il padre proverà a ritrovare grazie al cinema di Truffaut. Fra il serio di un argomento affrontato con la massima partecipazione ed empatia, ed il faceto della cornice grottesca e fantastica, l’autore, Pier Fausto Pon, un odontoiatra di Genova, sulle note di “Into my arms” e “Foi na cruz” di Nick cave, ci conduce in un viaggio noir fra i vicoli e le delegazioni della città, con un finale, il 25 novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sul ponte Morandi.

Genova, settembre 2015. Qualcuno comincia a punire gli uomini colpevoli di violenze contro le donne: si firma Doppia X.
Il primo è Cumelli, maresciallo dei carabinieri. Per la donna mascherata con la “X” sul petto e sulla schiena doveva essere solo un atto dimostrativo per indurlo a smettere di picchiare la moglie; ma le provocazioni del maresciallo le fanno perdere il controllo: Doppia X va ben oltre.
Ma chi è Doppia X?
Una donna troppo bella, una donna orrenda, un mostro, vittime della sopraffazione maschile. Un padre e un figlio che si cercano,
Una poliziotta buona e un poliziotto cattivo,
Una giornalista sulla rampa di lancio e i media di tutto il mondo a Genova,
Un misterioso israeliano, il cigno nero, che insegue il suo brutto anatroccolo.
Così nasce Doppia X.
Il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la resa dei

Lascia un commento