
Buongiorno e benvenuti al consueto appuntamento con gli incipit dei libri che sto leggendo, che non va in vacanza nemmeno per il giorno di Natale.
Oggi Ho scelto quello di Tre di @valerieperrin edito da edizioni e/o, un’autrice di cui ho apprezzato molto Cambiare l’acqua ai fiori e perciò ho deciso di leggere anche questo.
4 dicembre 2017
Stamattina Nina mi ha guardata senza vedermi. Prima di sparire nel canile il suo sguardo mi è scivolato addosso come gocce d’acqua sull’impermeabile.
Pioveva a dirotto.
Ne ho intravisto il pallore e i capelli neri sotto il cappuccio della cerata. Portava stivali di gomma troppo grandi per lei e aveva in mano un lungo tubo per annaffiare. Vederla mi ha provocato una scarica elettrica in pancia, cinquecentomila volt a dir poco.
Le ho lasciato trenta chili di croccantini. Lo faccio ogni mese, senza entrare mai nel rifugio. Sento i cani, ma non li vedo, tranne quando mi passano davanti con qualcuno che li porta a passeggio.
Allineo i sacchi davanti al cancello d’ingresso. Un dipendente, sempre lo stesso, un ragazzone con la barba incolta, mi aiuta a portare quei premi di consolazione fino a sotto le scritte Abbandonare uccide e Si prega di chiudere bene la porta.
Ogni anno a Natale e subito prima delle vacanze estive, ma mai lo stesso giorno, infilo un po’ di soldi nella cassetta delle lettere del rifugio per animali abbandonati. Soldi anonimi in una busta su cui scrivo Nina Beau a pennarello nero. Non voglio farle sapere che vengono da me. So bene che finirà tutto in cibo e cure veterinarie, ma non lo faccio per gli animali, lo faccio per lei.
Allora.. questo libro lo iniziai un po’ di tempo fa però lo abbandonai. Forse non era il suo momenti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so se fa per me, da quel che posso capire tratta il tema di abbandono degli animali, ed io essendo una “mamma ” bipede di due cani e un gatto, non riesco a leggere storie in cui ci sono animali maltrattati o abbandonati, é piú forte di me.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtà una delle protagoniste lavora in un rifugio per cani ma il libro non parla di abbandono di animali
"Mi piace""Mi piace"
Della Perrin ho letto “Cambiare l’acqua ai fiori” e “il quaderno dell’amore perduto”, quest’ultimo meraviglioso 💞💞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un incipit interessante senz’altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neppure il Natale ti ferma! 😜 Sabato incipit non conosce ostacoli
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh già!
"Mi piace""Mi piace"
Molto promettente! 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho letto questo libro in estate. Subito dopo aver letto Cambiare l’acqua ai fiori. Questo mi è piaciuto ancora di più . Non parla di animali abbandonati.
"Mi piace"Piace a 1 persona