Autore: Monica Cerica
Genere: Narrativa di Viaggio
Collana: Mercurio
Formato e prezzo
● Cartaceo: 15,00 €
● e-book (Kindle) : 4,99 €
Pagine: 366
Data di uscita: 23.11.2021
Link Acquisto Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B09M53YXGC/ref=cm_sw_r_wa_apa_glt_i_X9SPZP7QA6F42DS9DS5F

Sinossi:
“A me è successo.
Il sogno rinchiuso in quel cassetto che mai avrei pensato di poter aprire, si è avverato.
Magari solo in parte. Forse diversamente da come lo avevo immaginato.
Ma, in quel preciso momento, ho potuto toccarlo, sentirlo, odorarlo, viverlo.
E ora ho voluto raccontarlo.
Questo libro narra di un miraggio realizzato; racchiude uno spaccato di vita lontano dalla mia terra natale; proietta l’immagine di un mondo culturalmente diverso nel quale mi sono immersa e di cui ho apprezzato le contraddizioni.
Sono episodi indipendenti che si sono svolti in un arco di tempo di circa quattro anni.
Nell’immaginario comune, la Repubblica Dominicana e i Caraibi in generale, vengono visti come il sogno di vita irraggiungibile, all’ombra di una palma che si specchia nelle acque cristalline in uno scenario da cartolina.
Per me è stato questo inizialmente.
Con il passare del tempo, imparando a conoscere una terra, i suoi abitanti e le abitudini, è diventata una ricchezza nemmeno lontanamente immaginata. È diventato il mio ossigeno.”
Biografia:
Monica Cerica nasce a Padova il 12 ottobre 1972. Da sempre sognatrice, ama i viaggi e il “mito dei Caraibi”.
Dopo aver frequentato il liceo Artistico, cambia diversi lavori. Nel 2000 conosce Stefano, suo attuale marito, che lavora nel turismo per destinazioni caraibiche. Nel 2001 un infortunio a Stefano segna un nuovo inizioper entrambi. Lavorano fino al 2012 dedicandosi allo sviluppo e ricerca di proposte turistiche accessibili apersone con difficoltà motorie. Nel 2016 compiono una scelta/avventura alternando la vita in Veneto aquella in Repubblica Dominicana fuori dai classici canali turistici. Da queste esperienze nasce, nel periodo del lockdown, la voglia di raccontare la realizzazione di un sogno e una realtà lontana da quella vissuta.