Proposte Giunti per il Natale 2021

Tra i pacchetti da scartare sotto l’albero, non può mancare un bel romanzo d’amore pensato proprio per la persona che ci è cara, di cui conosciamo gusti e inclinazioni, e che sappiamo perdersi volentieri a fantasticare nelle pagine dei libri che narrano di emozioni, passione, sentimenti.

Il regalo perfetto per chi è appassionato di thriller? La risposta non è scontata, perché le sfumature del noir, o come diciamo in Italia, del giallo, sono infinite.
Per fortuna, il catalogo Giunti offre tanti romanzi dei generi più diversi: dalle investigazioni di stile classico al giallo/commedia all’italiana, dai delitti più efferati agli investigatori più tenaci.

Durante le feste la voglia di convivialità è più forte che mai: è il periodo dell’anno in cui più di frequente le famiglie e gli amici si riuniscono intorno a tavole imbandite per colazioni, pranzi, cene, cenoni. È il momento in cui la tradizione gastronomica italiana si esprime ai massimi livelli: da nord a sud e da est a ovest: lungo tutto lo stivale i menù delle feste offrono innumerevoli varianti regionali. Sempre di più, però, cresce la curiosità verso nuovi modi di concepire la cucina, tra sostenibilità, territorio, tecniche e contaminazioni da altre culture culinarie.

Tra gli scaffali delle librerie è difficile orientarsi tra i tanti volumi dedicati alla cucina: per questo abbiamo preparato una selezione dei titoli Giunti del 2021 tra i quali trovare idee regalo ideali per quella persona speciale che ama sperimentare in cucina, trovare nuove ricette, apprendere dai grandi della cucina e ampliare i propri orizzonti e le proprie capacità.

Libri belli da sfogliare e interessanti da leggere. Ricette, approfondimenti preparazioni, segreti da chef e consigli per tutti: anche per quelli fra noi a cui le ricette non riescono mai!

Il Natale è l’occasione giusta per regalare o regalarsi un viaggio straordinario, che si può compiere comodamente dalla poltrona del proprio salotto: quello alla scoperta di artisti o di opere d’arte che hanno lasciato il segno.

Quest’anno, l’offerta di strenne d’arte di Giunti Editore è particolarmente ricca e articolata e incontrerà i gusti di tutti gli appassionati.

Due monografie, ricchissime di immagini e di informazioni, sono dedicate a due artisti che appartengono a epoche e a mondi completamente diversi tra loro, ma che hanno in comune la forza dirompente e rivoluzionaria della loro opera: Frida Kahlo, di Alba Romano Pace, e Banksy, di Gianluca Marziani e Stefano Antonelli.

Una spiccata curiosità, una conoscenza profonda della storia dell’arte e l’amore per il viaggio è ciò che ha guidato Gloria Fossi in giro per il mondo alla scoperta delle innumerevoli storie, degli enigmi, dei veri e propri misteri che si celano nelle opere d’arte. L’oggetto misterioso è un libro bellissimo da sfogliare e appassionante da leggere.

Fabio Isman, nel suo Quando l’arte va a ruba, racconta i più clamorosi furti d’arte di tutti i tempi. Dai casi della Gioconda a Caravaggio, a Munch, a Vermeer e a Rembrandt, ovunque l’arte è stata rubata, da invasori nazisti o truppe napoleoniche, dalla mafia o da semplici ma letali tombaroli.

5 pensieri riguardo “Proposte Giunti per il Natale 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...