Segnalazioni Casa editrice Kimerik

Libro ideale per trascorrere in spensieratezza i lunghi pomeriggi invernali o per godere di escursioni fantastiche nei momenti di noia, Il comignolo magico conferma ancora una volta le capacità di Enrica Consoli, che gioca con le parole al fine di dipingere stupendi mondi incantati e di regalare sorrisi ai suoi lettori.
In un mix di storie e filastrocche, quest’opera dona occasioni di gioia anche ai più grandi, che noteranno l’abilità della scrittrice nel creare non solo suggestivi panorami e originali scene, ma anche nel coniare neologismi che impreziosiscono la scrittura e la lettura dei racconti, permettendo ai più piccini di osare anch’essi, spaziando nelle immense potenzialità del linguaggio.

Storia in grigio-verde è un diario scritto dall’autore durante la Seconda guerra mondiale. Vi narrò il vagabondare irrequieto da un luogo all’altro e descrisse esercitazioni e tattiche di guerra.
Raccontò però anche dei sinceri rapporti di amicizia con sventurati compagni di campo e amori innocenti che regalavano piccoli attimi di felicità e allontanavano la mente dalle atrocità di quel conflitto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...