Segnalazione. Mai abbastanza

Autore: Palma Caramia

Data pubblicazione: 6 settembre 2021

Editore: Self publishing

Genere: Raccolta di poesie

Pagine: 171

Cartaceo flessibile: 10,00 euro (contiene illustrazioni)

Cartaceo rigido: 15,00 euro (contiene illustrazioni)

Ebook: pre-order 0,99 euro – successivamente 1,50 euro

Kindle Unlimited: disponibile

“Mai Abbastanza” è la prima pubblicazione di Palma Caramia, trentenne pugliese, laureata in Interior design, bookblogger di un blog e profilo Instagram di grande successo: “Un tè con la Palma”. La sua esperienza con i libri, iniziata in tenera età come lettrice affamata e poi portata avanti in età adulta come recensore critico e grafica – ha curato le edizioni di numerosi volumi – l’ha aiutata a fare esperienza, a farla maturare nel campo dell’editoria e della letteratura. Oggi la Caramia, oltre a collaborare come grafica e illustratrice per autori e colleghe che desiderano sognare attraverso le immagini, è già presente nelle librerie di molti lettori con i suoi quaderni librosi “Pensieri tra i libri” e il “BulletJournal del lettore”. Amante della poesia da sempre, divoratrice di versi fin dalla tenera età, compone liriche da molti anni e, dopo un periodo davvero duro, ha deciso di dar vita ad una raccolta di suoi componimenti. “Mai Abbastanza” è una antologia che cuce insieme i pensieri di Palma, poesie che hanno l’intento di guidare il lettore, di aiutarlo a comprendersi e a realizzare i propri sogni.

Mai abbastanza… belli

Mai abbastanza… capaci

Mai abbastanza… innamorati

 

Palma Caramia estrae parole potenti dalle insicurezze umane, parla con semplicità per andare dritta al cuore del lettore, trae ispirazione dalle proprie ferite per medicare gli altri, per dare forza, per aiutare a vivere a pieno ogni giorno, a trovare la luce anche nell’oscurità più profonda. 

 

Siamo belli… Mai abbastanza

Siamo capaci… Mai abbastanza

Siamo innamorati… Mai abbastanza

 

Una raccolta di poesie che desidera scuotere le fragili certezze umane e offrire nuove sicurezze. “Desidero comprendermi / ogni oltre dubbio” afferma l’autrice in un suo componimento. Questo libro è una guida, una storia d’amore verso sé stessi e verso gli altri, un romanzo di formazione in versi. Per la pubblicazione, vista la sua vasta esperienza nel campo, la Caramia ha deciso di affidarsi al self publishing, curando personalmente la copertina, le illustrazioni, l’impaginazione del volume, con una sapienza degna di una casa editrice anzi, in certi casi, superiore. Il volume, quindi, già disponibile per la preordinazione, sarà in vendita su Amazon dal 6 settembre in ben tre versioni: cartaceo con copertina flessibile, cartaceo con copertina rigida ed ebook, tra l’altro è anche possibile leggerlo gratuitamente su Kindle Unlimited.

Sinossi ufficiale

“L’errore
è concederlo.”

Attingere consapevolezza dalle nostre mille insicurezze, per emergere più forti e sicuri, non basta per accettare la realtà dei fatti. Costantemente messi sotto pressione da ogni singolo aspetto della vita, abbiamo imparato a dispiegare tutte le nostre forze per tutelarci, ma non sempre è possibile.

Mai abbastanza… belli
Mai abbastanza… capaci
Mai abbastanza… innamorati

“Mai abbastanza” nasce dalla necessità di dar voce ad un messaggio chiaro: siamo noi a piantare i paletti che ci allontanano da tutto e tutti. Permettere al nostro pensiero di cambiare ottica può donarci la luce necessaria al nostro benessere.

Siamo belli… Mai abbastanza
Siamo capaci… Mai abbastanza
Siamo innamorati… Mai abbastanza

Una raccolta di poesie che desidera scuotere le vostre fragili certezze e offrire nuove sicurezze. Insieme.

“Desidero comprendermi
oltre ogni dubbio.”

 

 

 

Biografia

 

Palma Caramia nasce a Martina Franca il 19 Ottobre 1990. Laureata in Interior Design, ha intrapreso la strada da bookbloggernel Dicembre 2018, tutt’oggi recensisce sempre con il sorriso e la positività che la contraddistingue, al punto da rientrare (a gamba tesa) nel volume “Bookinfluncer” edito La Corte Editore.

Collabora come grafica e illustratrice per autori e colleghe che desiderano sognare attraverso le immagini.
Il 19 Ottobre 2019 ha realizzato la sua linea di quaderni librosi intitolati “Pensieri tra i libri” dedicati agli scrittori, con decorazioni e citazioni a tema, collezione che ha dato vita, nel 2020, al “Bullet Journal del lettore”, una agenda interattiva, ricca di spunti ed estratti letterari.  
Ha partecipato a diverse iniziative e concorsi, tra cui: “Concorso Artistico Letterario” della Tempra Edizioni – Resilienza con la poesia “Rispetto” (2020) e l’iniziativa nella novella “La favola di Amore e Vita” dell’autrice Kiaramaly, con la poesia “Neverenought” (2020). L’anno successivo ha pubblicato “Insieme possiamo tutto” (2021) scritto con l’autrice Nancy Urzo, concentrandosi sulla sfera poetica, in collaborazione con Collana Flying Book.

Dopo diversi momenti difficili, ha deciso di racchiudere i suoi pensieri in questa prima antologia in versi intitolata “Mai abbastanza” (2021), con l’intento di aiutare tutte quelle persone che perdono il filo dei loro sogni.

 

Instagram: @unteconlapalma
Facebook: Un tè con la Palma
Blog: https://unteconlapalma.com/

12 pensieri riguardo “Segnalazione. Mai abbastanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...