
Oggi torno a proporvi un estratto che mi ha particolarmente colpito, tratto dal libro di Michelle Adams, Piccoli desideri.
Un errore è come un incidente, nessuno ha intenzione di commetterlo. Il problema non è l’errore, ma la reazione delle persone di fronte ad esso. Agli errori si può sempre rimediare se si vuole.
Sono profonda convinta della verità di questa citazione. Ogni giorno ci capita di trovarci ad affrontare degli ostacoli o a commettere degli errori, spesso in modo del tutto involontario. Una volta che ci si rende conto di aver sbagliato però si può scegliere di continuare a perseverare nell’errore, rischiando così di peggiorare la situazione, oppure non si ammette di aver sbagliato , per orgoglio magari, infine si può assumere un atteggiamento più consapevole e a maturo e si cerca di rimediare. Quest’ultima è l’unica strada saggia percorribile che forse può portarci fuori da una situazione spiacevole. Perseverare o negare non fa altro che alimentare lo scoraggiamento e la rabbia, gettandoci in un circolo vizioso da cui non è facile uscire.
Se si sbaglia si deve far appello a tutto il proprio coraggio per cercare di trovare un rimedio al proprio errore, anche chiedendo aiuto se necessario, senza aver paura di ammettere la propria debolezza.
Voi cosa ne pensate ?
Estratto molto veritiero e con il quale mi trovo in accordo. il libro mi ispira
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤩
"Mi piace""Mi piace"
Assolutamente interessante, e naturalmente mi trovo in pieno accordo con l’estratto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤩
"Mi piace""Mi piace"
Sono estremamente d’accordo. Se si fanno degli errori bisogna avere il coraggio di ammetterlo e rimediare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordissimo con te e con l’estratto, sembra promettere molto bene!
"Mi piace""Mi piace"
👏🏻
"Mi piace""Mi piace"