5 libri da mettere in valigia questa estate

Secondo atomheartmagazine.com quest’estate ci sono cinque libri che dobbiamo assolutamente mettere in valigia e leggere durante questa caldissima estate 2021.

  • Ferragosto in giallo Il racconto si snoda in sei capitoli, firmati da Andrea Camilleri, Gian Mauro Costa, Alicia Gimenez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini e Francesco Recami. Sei investigatori, come il commissario Montalbano, la banda del BarLume e gli spagnoli Petra Delicado e Fermin Garzon. Una raccolta di racconti brevi che si lasciano leggere piacevolmente.
  • La Canzone Di Achille, Madeline Miller – Due giovani, prima amici, poi amanti e compagni d’armi. Madeline Miller rievoca la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo. Amore e leggenda in un romanzo intenso e appassionante.
  • Panico, James Ellroy America anni Cinquanta, Freddy Otash, ex poliziotto e ora investigatore privato specializzato in ricatti, un pappone e il braccio armato di «Confidential», il famigerato tabloid. Si trova a risolvere l’omicidio dell’unica donna che ha mai amato, mentre è impegnato a vedersela con un complotto comunista e a tentare di uscire vivo da una congiura che mira a fermare la corsa di Jack Kennedy alla presidenza.
  • L’Inverno Dei Leoni, La Saga dei Florio – Il destino di Casa Florio scorre nelle vene di Ignazio, e lo spinge ad andare oltre la Sicilia, verso Roma e gli intrighi della politica, verso l’Europa e le sue corti, verso il dominio navale del Mediterraneo, verso l’acquisto dell’intero arcipelago delle Egadi. Per la gloria di Casa Florio ha rinunciato all’amore che avrebbe rovesciato il suo destino. Un amore non lo lascia mai, fino all’ultimo. Ha paura, invece, suo figlio Ignazziddu, che a poco più di vent’anni riceve in eredità tutto ciò suo padre ha costruito. Non vuole essere schiavo di un nome, sacrificare se stesso sull’altare della famiglia. Eppure ci prova, affrontando un mondo che cambia troppo rapidamente, agitato da forze nuove, violente e incontrollabili. Ci prova, ma capisce che non basta avere il sangue dei Florio per imporsi.
  • Regina rossa, Juan Gomez Jurado – Il primo capitolo della trilogia thriller del nuovo fenomeno spagnolo Juan Gomez Jurado. Libro più venduto nel 2019 e nel 2020 in Spagna. Antonia Scott non ha mai portato un distintivo, non ha mai impugnato un’arma, non è una criminologa, ma ha risolto dozzine di casi grazie alle sue straordinarie capacità mnemoniche e alla sua intelligenza. Una trilogia da oltre un milione di copie.

7 pensieri riguardo “5 libri da mettere in valigia questa estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...