Segnalazione. La leggenda dei 40 giorni

Autore: Maria Dolores Secco

Editor: Giulia Previtali

Genere: Narrativa Contemporanea

Collana: I riflessi dell’anima

Numero pagine: 132

Formato: 13.97x 21.59

Prezzo ebook: 2,90€

Prezzo cartaceo: 12,90€

ISBN-13 – cartaceo: 979-12-80553-11-9

Editore: Blitos Edizioni

Sinossi ufficiale

Per chi ama le storie vere!

Autobiografia sentita e sofferta dell’autrice che a soli 27 anni ha già vissuto tanto. Un racconto fatto di ricordi, flashback, memorie segrete. Maria Dolores Secco ci accompagna per mano al centro della sua esistenza, segnata dalla violenza, dalla difficoltà di appartenere a un credo religioso dogmatico, dai disturbi alimentari, dall’autolesionismo e, non ultimo, da una malattia genetica che, per concederle la gioia della maternità, l’ha resa madre di molti angeli. Una vita in salita, quella raccontata in questo libro, affrontata dapprima con rabbia e fame d’amore e poi con via via crescente consapevolezza fino ad arrivare alla pacata accettazione che tutti noi non possiamo fare altro che giocare al meglio con le carte che la vita ci ha concesso.

 

Estratti

Quanto potere hanno le parole? Possono uccidere quanto possono far tornare in vita.

Ogni giorno mi sveglio più stanca del giorno precedente, come se l’oscurità mi inghiottisse. Solo quando ci sono loro, io mi sento come se spalancassi le tende della mia anima, lasciandomi andare spensierata, facendo entrare un po’ di luce.

Il dolore si può accogliere e renderlo meno duro grazie all’amore.

La felicità dovrebbe essere il primo mattone delle fondamenta del vivere, la base che sorregge le mille sfumature del nostro essere

Noi dovremmo essere persone felici, non aspirare a trovare la felicità, rischiando di confonderne l’essenza con un brivido di eccitazione, e trasformando la ricerca in dipendenza.

Figlio mio, in te ho racchiuso quella che credevo la mia guarigione. Ora so per certo che non si può guarire. Ma credo che sarei morta se tu non mi avessi mai abbracciato.

 

L’AUTRICE

Maria Dolores Secco nasce nel settembre del 1993 a Valdobbiadene in Veneto, dove vive fino ai diciotto anni. Appassionata d’Arte, consegue il diploma liceale per poi specializzarsi nel settore della moda. All’età di sedici anni comincia a scrivere un primo romanzo, prefiggendosi l’obbiettivo di scrivere una pagina al giorno per un anno intero. Racconta in quelle pagine la sua vita particolare, affrontandone i vari aspetti: le violenze, la spiritualità, i disturbi alimentari, l’autolesionismo. La bambina che dormiva al contrario è l’opera che custodisce gelosamente nel cassetto. 

Si sposa molto giovane e da subito inizia a costruire una famiglia che pian piano diventa sempre più numerosa. Diventata attivista per i diritti delle donne, la parità di genere e il diritto d’ espressione, è con questi valori che cresce i suoi figli.

Nel 2019 a causa di una malattia genetica ha un importante crollo emotivo che la obbliga a rivedere ciò che vuole per sé stessa e per il suo futuro, e nel 2020 durante la pandemia di Covid-19 decide di trasformare la sua passione per la scrittura in un lavoro. La leggenda dei 40 giorni è il risultato di quella decisione.

CONTATTI AUTORE

Mail: mariasecco71993@gmail.com

Instagram: @mariaswrite93

https://www.instagram.com/mariaswrite93/

Facebook: Maria Dolores Secco Loiero

https://m.facebook.com/mariadolores.secco.1?ref=bookmarks

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...