Autori: Francesco Cheynet, Lucio Schina
Genere: Giallo storico deduttivo, con tinte fantasy
Editore: Black Wolf edition & publishing .Ltd

Sinossi ufficiale
27 Ottobre 1750: Un ragazzo corre a perdifiato in una cupa notte di autunno. La lettera che il diacono del vescovo Matthews deve consegnare ad Arthur William Harrington, aristocratico e membro segreto della setta degli Ambactus Danu, contiene una notizia che potrebbe sconvolgere la tranquilla esistenza degli abitanti di Greystone. Una forza terribile e malvagia si sta risvegliando e minaccia di portare morte e terrore nella notte del Samhain. Per impedire al male di mietere le sue vittime, i quattro maestri dovranno celebrare un antico rituale in grado di imprigionare la bestia e farla nuovamente precipitare nel mondo degli inferi.
20 Ottobre 1884: L’ispettore di Scotland Yard, Dorian Bayley, viene inviato nella sperduta cittadina di Greystone, nel nord dell’Inghilterra, per investigare sul furto di un antico manoscritto e sulla misteriosa sparizione dell’ispettore locale Nevil Morgan, avvenuta pochi giorni dopo. Non appena giunto in paese, però, l’ispettore viene a sapere che nella notte un orrendo omicidio è stato compiuto all’interno della chiesa. La razionalità con la quale Dorian Bayley porterà avanti le indagini si scontrerà ben presto con le credenze e le superstizioni che avvolgono Greystone e condizionano la vita dei suoi abitanti.
Un giallo che intreccia passato e presente, in un complesso gioco di enigmi che porterà a galla una verità sorprendente, velata dai mille misteri che attanagliano Greystone, dove il confine fra razionale e sovrannaturale sfuma in una visione della realtà orrifica e ambigua.
Mi ispira moltissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
adoro questo genere di libri un pò ambigui e carichi di mistero!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro questa storia 😍 apprezzo il contesto storico che me lo rendo molto interessante
"Mi piace"Piace a 1 persona
La trama è troppo accattivante! Mi piace!
"Mi piace"Piace a 1 persona