Review party. Per fortuna ci sono le stelle

Sinossi ufficiale

Le stelline di cui si parla in queste fiabe non le conosce proprio nessuno: nemmeno gli scienziati! Avete mai sentito, per esempio, della Stella Alpina che vuole tanto bene alla montagna dov’è cresciuta? E della Stella di Mare che conosce un sacco di canzoni? O di una Stella cadente che ha tanta paura di scivolare nel mare la notte di San Lorenzo? Forse vi stupirà sapere che cosa succede alla stella di uno sceriffo molto, molto cattivo! O a Stellina Cometa, che adora allenarsi nei girotondi stellari, le gare previste prima di Natale.

Recensione

Il libro è composto da 9 favole dolcissime e meravigliose.

Si parla di amicizia e sacrificio, di farMagie magiche, di scopine che prendono la tosse e il raffreddore, di stracci così volenterosi e didietro si che spingevano anche di notte i mobili e li tengono svegli, di secchi volanti avventurieri e un po’ sbadati … e poi ci sono tanti altri personaggi deliziosamente raccontati dalla penna di Francesca Baldacci.

Scrivere favole per bambini non è sicuramente facile: bisogna interessare Le loro piccole menti avide e curiose e tener desta la loro attenzione, ma Francesca ci è riuscita con storie brevi e molto divertenti. Ha saputo creare storie avvincenti ed emozionanti che stimolano la fantasia, la più potente arma che hanno i piccoli lettori per volare in mondo incantati e per sognare. La genialità sta nell’aver messo al centro delle sue storie degli oggetti della vita quotidiana, trasformandoli in personaggi simpatici e dalle mille avventure entusiasmanti.

Con una scrittura molto scorrevole e chiara, l’autrice è riuscita a trasmettere immagini ed emozioni con grande immediatezza e con un linguaggio adatto ai bambini, che non mancherà di attirare anche gli adulti.

Un libro che non può mancare nella libreria dei piccoli lettori!

L’autrice

Francesca Baldacci è al suo secondo libro di fiabe per bambini. Sposata, due figli, ha al suo attivo una tesi di laurea in Lingue sulla fiaba d’arte tedesca. Per anni ha collaborato con la Walt Disney Company scrivendo sceneggiature e racconti per i più piccini.

3 pensieri riguardo “Review party. Per fortuna ci sono le stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...