Nuova uscita. La promessa

AUTORE: Margherita Maria Messina

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Romance storico/Epoca Regency

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90)

PAGINE: 300

RELEASE DATE: 24.05.2021

DISPONIBILE SU AMAZON 

E IN TUTTE LE LIBRERIE

“In una vita o nell’altra, io tornerò sempre da te.”

TRAMA

Londra, 1814


Dopo aver combattuto nelle Americhe, Alexander Clayton, Marchese di Hawke, rientra in Inghilterra per un congedo straordinario. Di nuovo nel caos del ton inglese, Alexander si trova, a propria insaputa, invischiato in un’unione combinata con una vecchia conoscenza: Anna guance lentigginose.
Lady Anna Rightwhite, figlia maggiore del Marchese di Exter, mira a restare nubile e senza legami. Durante la Stagione, tuttavia, è costretta a un fidanzamento deciso dal padre. Il futuro marito è quel mascalzone che da ragazzo si divertiva a tirarle i capelli e la definiva maschiaccio senza ritegno né onore. 
Quando gli sguardi di Anna e Alexander si incrociano, il passato si risveglia e i dieci anni di lontananza non saranno in grado di tenere sopiti i ricordi e un segreto che li lega. Ma Napoleone Bonaparte tornerà a insidiare i loro destini e metterà a dura prova quel legame fragile e appena ricostruito.


BIOGRAFIA AUTRICE: 

Margherita Maria Messina, o semplicemente Meg. Classe 1989, è siciliana e nelle sue vene scorre il sangue della sua madre naturale, l’Etna. Laureata in Storia dell’Arte, è specializzata in conservazione e restauro dei beni archivistici e librari. Cura e gestisce un blog letterario da due anni, Il Libro Sul Comò Di Meg, dove promuove autori emergenti e piccole case editrici. Ama la storia, soprattutto l’epoca medievale e l’Ottocento. I suoi primi amori ed eterni fidanzati sono stati Dracula, Heatcliff ed Erik (Il Fantasma dell’Opera), ed è cresciuta con le opere liriche e il power metal. Divora libri, unico cibo che sazia il suo animo, insieme con la pizza e il tiramisù; li scrive anche, e ci si perde dall’età di sette anni. Adora i gatti e vagare nei boschi, soprattutto con la Luna piena. Di storie ne ha tante da raccontare, ma Beyond the Veil è il suo romanzo d’esordio. Dal 2020 cura la grafica del magazine Libri&Parole per Words Edizioni e dal 2021 è webmaster del sito web Words Edizioni.

 

ESTRATTI

 

1.Il Capitano si ritrovò a volerla abbracciare, ma quella mancanza, quella maledetta menomanza, gli costò un battito. Vide gli occhi di ogni ospite su di lui, e quelli dubbiosi di Anna lo misero più in imbarazzo. Ma se per un attimo lui aveva arrestato i passi, lei ebbe la capacità di farlo continuare, accostando solo la mano destra alla sinistra di lui e portando il suo braccio sinistro indietro.
Rimase in silenzio, seguendo i passi e ringraziandola in segreto. 

Non si sarebbe mai aspettato che raccogliesse quella sua magra figura con tanta delicatezza e naturalezza. Anna mostrò una grazia senza pari, nel volteggiare e restare perfettamente a tempo con la musica. Quando i loro visi si fecero vicini, intrecciando le mani sulle teste e sfiorandosi le spalle, notò il lieve colorito rosato delle guance di lei e le labbra leggermente dischiuse.

E fu allora che Alexander non riuscì a frenare la lingua.

«Sei bella come allora, Anna.»

Lei arrestò i propri passi, e ringraziò che persino l’orchestra avesse concluso lo spartito. 

 

 

2. «Per me non sei mai stata una stupida ragazzina.»

«Allora cosa diavolo ero?»

«Eri… mia.» Si avvicinò e le strinse il braccio con la mano. Se solo non fosse stato menomato, l’avrebbe scossa, l’avrebbe stretta a sé. Eppure, quel tocco rabbioso gli procurò un brivido, un fremito sopito da anni.

«Ero tua, sì. E mi hai distrutta. Mi hai lasciata sola, in una serra… a piangere e raccogliere i pezzi di una promessa infranta. Rammenta cos’hai sempre detto: impedirò a chiunque di sposarti. Ci sei riuscito, non mi sono sposata. Ma non sposerò nemmeno te. Non ho intenzione di sposare nessuno di voi, boriosi signorotti privi di ogni lealtà!»

Provò ad allontanarsi da lui, ma Alexander strinse di più la presa e la tirò a sé, furioso.

«Sai cosa significa vivere in un limbo perenne? Ho affrontato guerre, battaglie… ma, Cristo, per anni il pensiero di quella notte mi ha tormentato.»

«Era il minimo che potessi provare.»

«Vuoi condannarmi per sempre?»

«Tu hai condannato me a non vivere, a non amare. Perché dovrei essere clemente con te?»

 

3. Anna discese con le mani lungo il suo petto, sfiorando i bordi della camicia e iniziando a sbottonarla lentamente. La tirò fuori dai calzoni e si perse con lo sguardo sulla pelle a mano a mano che veniva scoperta. Le dita sfiorarono i piccoli segni di cicatrici che avevano preso possesso di quel corpo, avvicinandosi sempre più alla parte più nascosta del Capitano. Lui le arrestò la mano,
catturandone lo sguardo.

«Potrei essere…»

«Mio. Ogni parte di te è mia.»

«E se dovessi provare ribrezzo?»

«Lascia decidere me. Ricordi, Capitano? Ho pieno possesso
della nave.»

La stoffa scivolò via e lui sentì gli occhi correre su quell’intreccio di solchi e rilievi, che gli provocavano dolore più di una punizione.

 

 

 

SULLA CASA EDITRICE:

 

Words Edizioni è una casa editrice che pubblica libri di diversi generi: romance, fantasy, thriller, narrativa, storici, libri per ragazzi. E lo fa nel modo più semplice possibile: ridando nuovamente importanza e spazio alla Parola, strumento che lega ogni libro al suo lettore, attraverso un lavoro accurato e di qualità sui testi e le immagini.

 

La Parola è il motore della nostra vita sociale ma è anche l’anima profonda di ogni romanzo, Leggere è un atto tanto comune quanto rivoluzionario. Perché un libro è spesso fonte di cambiamento, di ispirazione. Non si è mai gli stessi quando voltiamo l’ultima pagina di un testo. Per questo servono buone letture. Noi della Words Edizioni non ci accontentiamo di pubblicare libri. Vogliamo proporvi buoni libri. Vogliamo donarvi emozioni.

 

LINK AL SITO WEB: https://www.wordsedizioni.it

3 pensieri riguardo “Nuova uscita. La promessa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...