Nuova uscita. The Final six . Un pianeta da salvare

Sinossi ufficiale

I cambiamenti climatici hanno causato una catastrofe globale e la razza umana rischia l’estinzione. La sola speranza è fondare una colonia su Europa, una delle lune di Giove, ma per sopravvivere lassù servono requisiti fisici particolari che soltanto i giovanissimi possiedono.

24 RAGAZZI SCELTI, provenienti da tutto il mondo, ognuno dotato di un’abilità particolare.

SOLTANTO 6 di loro riusciranno a superare il durissimo addestramento e a loro sarà affidato il futuro dell’umanità.

Quando Leo e Naomi vengono convocati al Centro internazionale di addestramento spaziale, dall’oggi al domani si ritrovano a essere delle celebrità, in lizza per uno dei sei posti disponibili in una missione che li porterà per sempre lontani dal loro pianeta. 

Naomi, californiana di origini iraniane con un talento speciale per le materie scientifiche, sospetta che i responsabili del Centro nascondano qualcosa riguardo al tragico fallimento di una precedente missione. Ed è convinta che una volta atterrati su Europa i sei finalisti si troveranno ad affrontare qualcosa di molto pericoloso

In questo ambiente inquietante e competitivo, Naomi trova in Leo un amico inaspettato e il loro rapporto diventa sempre più profondo via via che l’addestramento si inasprisce, mettendoli a dura prova.
Ma è solo quando la lista dei prescelti si assottiglia e il loro destino sta per compiersi, che i due ragazzi si rendono conto davvero di cosa c’è in gioco: il mondo, le stelle e le loro vite.

In libreria per HarperCollins il 22 aprile- 16.90 euro, 320 pagine

Traduzione di Isabella Polli

Età 14+

ALEXANDRA MONIR Americana di origini iraniane, autrice di sei romanzi per giovani adulti pubblicati in diversi paesi del mondo e compositrice di musica, vive a Los Angeles con il marito e il figlio. Per saperne di più visita il sito www.alexandramonir.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...