
Sinossi ufficiale
In una piccola cittadina della pianura padana, Luca, infermiere del reparto di oncologia della Clinica Caritas Angeli Dei, si innamora di Alex, dottoressa dell’ospedale locale. Fedele ai dieci comandamenti quanto a ridicole superstizioni, nel momento in cui la storia si chiude, inizia ossessivamente a elaborare un piano di rivalsa. Luca però non si vede come uno stalker né si rende conto che il suo è un amore malato; per lui, pianificare la vendetta è un gioco, un passatempo con cui tenere a bada il suo desiderio di punirla, conscio di non avere il coraggio di metterlo in pratica. Senonché uno psichiatra smanioso di successo, per dimostrare una nuova teoria medica, innesca, suo malgrado, un meccanismo che lo porterà a realizzare quanto immaginato.
L’autrice
Ilaria Fulle, medico chirurgo, nata a Pavia nel 1964, vive a Torino, dove lavora e cerca di far funzionare la suanumerosa famiglia.
Da sempre appassionata lettrice, ha esordito nella scrittura a novembre 2019 con un racconto: Io, Artemisia, contenuto in La violenza è una vecchia storia, AA.VV. -Intrecci Edizioni. Per lo stesso editore, l’anno successivo, ha scritto Effetto Evelyne, un racconto presente nel volume Racconti dall’appartamento.
Attualmente sta lavorando a un romanzo e a una sua raccolta di racconti.
Sicuramente un libro che stuzzica il mio interesse. Soprattutto visti i presupposti da thriller
"Mi piace"Piace a 1 persona
Trama molto interessante devo dire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Premetto: non sono amante dei thriller, ma la trama sembra davvero interessante. Insomma un libro che si presenta bene!
"Mi piace""Mi piace"
I thriller non sono il mio genere, ma la trama mi ha colpita!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio, la trama è molto inquietante!
"Mi piace"Piace a 1 persona