
Sinossi ufficiale
Imogen e la sua sorellina Marie seguono una falena d’argento in un giardino nascosto. La falena le conduce a una porta intagliata in un grande vecchio albero: quando la aprono, si ritrovano davanti un mondo incantevole, quasi come dentro un libro di fiabe. Si tratta di un regno minacciato da creature sinistre che vagano di notte quando le persone sono barricate nelle loro abitazioni. Le due sorelle vogliono solo una cosa: tornare a casa. Ma per riuscirci devono salvare il viziato principe Miro e con lui un intero mondo dalla rovina. Ad aiutarle nella duplice impresa ci saranno un orso danzante, una coraggiosa cacciatrice… e, soprattutto, le stelle.
Il primo volume di una nuova grande trilogia fantasy per ragazzi, con atmosfere che richiamano opere indimenticabili quali Le cronache di Narnia, Fairy Oak, e Alice nel Paese delle Meraviglie.
Avventuroso, divertente e con uno humor inglese degno di Mary Poppins, L’orologio di stelle è un fantasy senza tempo, ricco di personaggi che rimarranno a lungo nel cuore dei lettori.
Con la copertina e le tavole interne firmate dal grande maestro dell’illustrazione Chris Riddell, L’orologio di stelle è un bellissimo libro da regalare e da regalarsi.
Età 9+
Sembra davvero molto carino, lo tengo presente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una storia fantasy molto carina ❤️ alcune volte questi libri per ragazzi, sono una piacevole lettura anche per noi adulti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che coccolo che sembra questo libro! Se sono ben fatti io adoro leggerli anche ora che sono adulta 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono troppo curiosa di leggerlo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina, magnifica!
"Mi piace"Piace a 1 persona