La casa editrice Garzanti sarà l’editore italianodiAMANDA GORMANa marzo in libreriain contemporanea mondiale con il libroThe Hill We Climb

Tra le offerte di pubblicazione di molti editori italiani Amanda Gorman ha scelto la casa editrice Garzanti. Il primo libro, The Hill We Climb, sarà in libreria a fine marzo 2021 in contemporanea mondiale. Laureata ad Harvard con lode, Amanda Gorman è la più giovane poetessa ad aver mai partecipato ad una cerimonia di insediamento presidenziale nella storia degli Stati Uniti e ha conquistato il mondo intero dopo aver recitato i versi tratti dalla sua poesia The Hill We Climb.
Amanda S. C. Gorman attualmente vive nella sua città di origine, Los Angeles, ed è impegnata nella difesa dell’ambiente, dell’uguaglianza razziale e della giustizia di genere. Il suo attivismo e la sua poesia sono stati protagonisti di numerosi programmi televisivi americani (“Today Show”, “PBS Kids”, “CBS This Morning”) e ripresi da varie testate giornalistiche (“New York Times”, “Vogue”, “Essence”, “O magazine”).
Dopo l’edizione speciale di The Hill We Climb, saranno pubblicati a settembre 2021 il libro illustrato Change Sings e la raccolta di poesie The Hill We Climb and Other Poems. Tutte le informazioni sono sul sito theamandagorman.com. Nel 2017 da Urban World, un programma dedicato ai giovani poeti di oltre 60 città, regioni e Stati americani,
Nel catalogo Garzanti il nome di Amanda Gorman si affianca ad altri autori come Malala Yousafzai, Michelle e Barack Obama, Carola Rackete, rafforzando così la vocazione civile ed etica della casa editrice.
I diritti italiani di The Hill We Climb e di The Hill We Climb and Other Poems sono stati acquisiti da Cecilia de la Campa, VP Global licensing di Writers House, per conto di Steve Malk, attraverso Elena Benaglia alla Italian Literary Agency.
Change Sings è stato acquisito da Siaurui Goh di Penguin Young Readers attraverso Vanessa Maus alla Berla & Griffini Rights Agency.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...