Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca
Blog tour Lettini: ambientazione e come essa influisce sulle vicende
I “lettini” sono anche sprazzi di episodi familiari, spesso bizzarri, forse incredibili, ma del tutto veri, che dopo lunga gestazione sono arrivati alla luce. Tutti in fila indiana, riemersi, ritrovati, come le sorprese nei sacchetti delle patatine, o i sassi di prima.
Sono un'insegnante, una mamma e soprattutto una lettrice appassionata, che ama perdersi tra le pagine dei libri! I libri sono il cibo dell'anima oltre che della mente, ci svelano mondi sconosciuti, ci fanno vedere tutto da una prospettiva diversa e ci danno quella leggerezza che serve ad affrontare meglio il cammino della vita. Buona lettura a tutti!
Mostra tutti gli articoli di loriana72
Pubblicato
2 pensieri riguardo “Blog tour Lettini: ambientazione e come essa influisce sulle vicende”
“C’è un ordine segreto. I libri non puoi metterli a caso. L’altro giorno ho riposto Cervantes accanto a Tolstoj. E ho pensato: “Se vicino a Anna Karenina c’è Don Chisciotte, di sicuro quest’ultimo farà di tutto per salvarla.”
♡~Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.~♡ Carlos Ruiz Zafón
Non conoscevo questo titolo, interessante.
"Mi piace""Mi piace"
Un titolo alquanto singolare. Sarei curiosa di saperne di più sull’influenza dell’ambientazione
"Mi piace"Piace a 1 persona