Recensione. Gli amici del cappuccino

Sinossi ufficiale

Luke e Ayana sono grandi amici d’infanzia che nutrono dei forti sentimenti l’uno verso l’altra. Non hanno mai avuto il coraggio di aprire i loro cuori e farsi avanti, neanche dopo la partenza di Ayana per l’Australia.

La loro amicizia, nel tempo e nonostante la distanza, non ha mai perso solidità, ma si è rinforzata. E dopo dieci anni, Ayana e Luke, ormai adulti, con vite diverse alle spalle, riusciranno a rincontrarsi e, inevitabilmente, a guardarsi dentro. Capiranno che sono cresciuti e che sono cambiati. Luke non è più il ragazzino timido che Ayana conosceva, è un uomo che sa che cosa vuole e, soprattutto, chi vuole. E anche Ayana, a causa delle sue esperienze, è maturata tanto, non concentrandosi più solo su se stessa e sui suoi sfizi, ma anche sulle sue responsabilità.

I due si riscopriranno con occhi differenti, avvolti da sensazioni più impetuose. Si lasceranno tentare dalla passione e dal loro desiderio reciproco. Impareranno a conoscersi nuovamente, ad allontanare i loro timori, dichiarando ciò che realmente provano.

Amici del cappuccino – Tentazioni deliziose è un romanzo che parla di sentimenti, di attrazione, di famiglia, di amicizia. I due protagonisti, alla fine, riusciranno a vivere il loro amore?

Recensione

Il libro di questa giovane scrittrice esordiente è molto dolce ed emozionante. Viene classificato come genere Romance/ erotico però in realtà la parte hot è veramente molto soft, non ci sono scene bollenti esagerate.

Fondamentalmente è una storia di amicizia prima che una storia d’amore, perché Ayana e Luke sono migliori amici da sempre, ma la loro amicizia così solida è la base per un sentimento più profondo che non ha modo di esprimersi perché ad un certo punto della loro vita sono costretti a separarsi. Tra i due, oltre alla lontananza, infatti Ayana si trasferisce in Australia mentre Luke resta in Belgio, c’è il fatto che sono due persone molto diverse: Ayana potrebbe essere definita una ragazza facile, perché ha avuto una notte di passione con uno sconosciuto, è rimasta incinta, l’uomo non ne ha voluto sapere niente di lei e del bambino e quindi ha cresciuto suo figlio da sola, senza un padre, ma Aiutata dalla sua numerosissima e calorosissima famiglia di origine africana; lui invece è un ragazzo tranquillo, il classico bravo ragazzo che fa sempre ciò che è meglio sia per sé sia per gli altri.

Quando Luke e Ayana si ritroveranno tra di loro l’antica passione,che non si è mai spenta, rinascerà più forte di prima, ma ci saranno comunque degli ostacoli che i due dovranno superare se vogliono veramente stare insieme.

Il tema dell’amicizia tra un uomo e una donna è molto dibattuto: c’è chi sostiene che non può esistere perché comunque tra due esseri di sesso diverso c’è sempre un’attrazione di fondo, Mentre c’è chi sostiene che un uomo e una donna possono essere tranquillamente amici e il loro legame è migliore di quello tra due uomini o tra due donne. Io credo che questa amicizia possa esistere e quando si realizza è un evento raro e molto prezioso, perché è un rapporto che dura per sempre e che non potrà mai essere messo in secondo piano rispetto a niente e a nessuno.

Una lettura piacevole resa interessante dall’alternarsi dei punti di vista dei due personaggi.

3 pensieri riguardo “Recensione. Gli amici del cappuccino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...