Finito un anno e iniziato un altro, è tempo di bilanci. Dal punto di vista umano questo anno che si è appena concluso mi ha tolto parecchio, mi ha tolto la libertà di muovermi come volevo, di incontrare i miei amici, di stare a contatto con i miei alunni, ma mi ha dato anche molto. Mi ha dato il tempo per riflettere sulle mie priorità, per prendere consapevolezza della mia forza e delle mie capacità, per dedicarmi tutto il tempo che non mi sono dedicata in passato.
Per quanto riguarda i libri ci sono state molte belle soddisfazioni. Durante il Lockdown di primavera ho letto tantissimo, troppo, fino a 30 libri al mese, ero diventata quasi bulimica, leggevo leggevo come se non ci fosse un domani… Poi ho rallentato il ritmo, ho scelto con più cura e attenzione le mie letture, ho deciso di leggere solo quello che mi interessava veramente e di accettare solo delle collaborazioni che mi stimolassero.
Nelle foto che trovate vedete alcuni dei libri che ho letto, in particolare quelli degli ultimi mesi mi hanno lasciato molto e mi hanno ben sperare per l’anno che sta iniziando .













