Leggiamo insieme una storia

Oggi è il compleanno della pulcetta grassa e tutte le pulcette che vivono nel materasso sono invitate alla sua festa. È la prima volta che si incontrano e le aspetta una grande sorpresa!

“Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa? Una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l’interesse di ogni bambino. Scritta e illustrata con una tecnica singolare, grazie alla quale Beatrice Alemagna coniuga il collage con l’impiego di inserti e tessuti. È una storia ideale sia per essere letta dai genitori ai bambini più piccoli, sia per giovanissimo lettori.” Età di lettura: da 3 anni.

Simba è un timido cane lupo che sogna di diventare un acrobata del circo. Ma tutti sanno che i cani lupo sono troppo grossi e goffi per volteggiare in aria leggeri ed eleganti… Cosa farà Simba? Rinuncerà per sempre o troverà la grinta per provare a realizzare il suo sogno?La collana SerenaMente nasce per aiutare i bambini a familiarizzare con alcuni concetti tratti dal mondo della psicologia e della crescita personale. Le idee che coltiviamo, infatti, influenzano i nostri comportamenti e quindi i risultati che otterremo, nonché la serenità con la quale affronteremo le sfide della vita. Ogni albo illustrato della collana seleziona un’idea che la ricerca scientifica indica come utile a crescere bambini sereni e la racconta in modo comprensibile ai piccoli lettori. E così delle semplici storie con simpatici animali antropomorfi come protagonisti diventano l’occasione non solo per una lettura piacevole, ma anche per seminare qualcosa di più importante. Una storia per i bambini che diventa spunto di crescita e confronto anche per i genitori, grazie alle pagine a loro rivolte alla fine del racconto. Età di lettura: da 4 anni.

È il giorno della “Festa delle Lanterne magiche” e Volpe non vede l’ora di andarci. Ma, prima di uscire, intravede dall finestra un oggetto misterioso: a Volpe sembra qualcosa di spaventoso e, terrorizzata, corre a nascondersi. La paura rischia di farle perere la festa più attesa dell’anno.La collana SerenaMente nasce per aiutare i bambini a familiarizzare con alcuni concetti tratti dal mondo della psicologia e della crescita personale. Le idee che coltiviamo, infatti, influenzano i nostri comportamenti e quindi i risultati che otterremo, nonché la serenità con la quale affronteremo le sfide della vita. Ogni albo illustrato della collana seleziona un’idea che la ricerca scientifica indica come utile a crescere bambini sereni e la racconta in modo comprensibile ai piccoli lettori. E così delle semplici storie con simpatici animali antropomorfi come protagonisti diventano l’occasione non solo per una lettura piacevole, ma anche per seminare qualcosa di più importante. Una storia per i bambini che diventa spunto di crescita e confronto anche per i genitori, grazie alle pagine a loro rivolte alla fine del racconto. Età di lettura: da 4 anni.

Un pensiero riguardo “Leggiamo insieme una storia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...