Segnalazione. ROMULUS II – La regina delle battaglie

In contemporanea con la serie evento di Matteo Rovere in onda su SKY

Dopo l’uscita in libreria di ROMULUS I – Il sangue della Lupa

Il 26 novembre arriva anche il secondo volume della saga

ROMULUS II – La regina delle battaglie

In contemporanea con la serie evento di Matteo Rovere in onda su Sky, Il sangue della Lupa è il primo volume della trilogia Romulus. Luca Azzolini racconta la storia dell’origine di Roma in un modo assolutamente originale e senza precedenti, unendo all’accuratezza storica lo stile contemporaneo e diretto che ricorda quello dei grandi maestri del romanzo storico e fantasy degli ultimi anni, da Ken Follett a George R. R. Martin.

HarperCollins pubblica i romanzi di una grande trilogia storico-epica ispirata a ROMULUS, la serie originale Sky, prodotta da Cattleya e Groenlandia e ideata da Matteo Rovere.

I libri ufficiali della serie attesa al debutto il 6 novembre su Sky e in streaming su NOW TVsonouna saga nella quale lo scrittore Luca Azzolini costruisce l’universo romanzesco di ROMULUScon una narrazione modernissima e realistica del mito. Azzolini è uno dei massimi esperti italiani di fantasy e romanzo storico, autore di numerosi libri per ragazzi, al suo debutto nella narrativa per adulti. La trilogia racconta le origini dei personaggi, gli antefatti storici, sviluppa personaggi secondari e narra eventi rimasti a margine o soltanto accennati nella storia: amplia, di fatto, la trama della serie.

È la prima volta in Italia che viene creato un simile dialogo tra forme espressive diverse, al di là del semplice “adattamento”: si tratta, infatti, di una operazione crossmediale innovativa per l’Italia che vede dialogare il mondo del libro e il mondo delle serie televisive, arricchendone i contenuti e allargando i pubblici di riferimento.

Due fratelli, una leggenda, una lega di re, una misteriosa sacerdotessa. 

ROMULUS è una saga eroica che affonda le proprie radici nell’VIII secolo a.C., in un mondo arcaico e brutale, governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre.

Un racconto avvincente che risale all’inizio della catena di eventi che fra storia, leggenda e rivoluzione porteranno alla nascita di Roma. 

I PERSONAGGI PRINCIPALI DI ROMULUS 

Yemos – Erede al trono di Alba Longa e nipote di Re Numitor. 

Wiros – Lo schiavo guerriero, giovane orfano di Velia, di oscure origini e dal passato misterioso. 

Ilia – La giovane vestale votata a tenere acceso il sacro fuoco della Grande Madre destinato a non spegnersi mai.

L’autore

LUCA AZZOLINI è nato a Ostiglia, in provincia di Mantova, nel 1983. Grande esperto di fantasy, ha pubblicato oltre 350 articoli sul tema, ha curato l’antologia Sanctuary (prima edizione Asengard 2009, seconda edizione Mondadori 2011) che racchiude i più grandi autori di fantasy italiani. Ha pubblicato numerosi libri per ragazzi, tra cui quelli delle saghe fantasy Evelyn Star (a quattro mani con Francesco Falconi, Piemme) e Auron (Piemme, 10 volumi), la saga dei libri di Mark Mission (Giunti) e vari libri per Einaudi Ragazzi tra cui Adriano Olivetti: L’industriale del popolo (2018) e Don Ciotti, un’anima libera (2019). La trilogia di Romulus è il suo debutto nella narrativa per adulti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...