Recensione. Una farfalla bianca al chiaro di luna

Luce

Youcanprint

Pagine 442

Prezzo 17,00 €, eBook formato Kindle 2,99 €

Sinossi ufficiale

Arrivare alla soglia dei trent’anni e accorgersi che non si è mai stati pronti ad amare, non si è mai concessi a qualcuno perché di vista, e senza perderla mai, prendeva come esempio la storia d’amore dei propri nonni, quell’amore di una vita che raggiunge il per sempre, senza mai temerlo. Questa è la storia di Luna, un medico legale di altri tempi, innamorata della vita e della propria famiglia, così dedita al lavoro, tanto da assorbire il dolore dei familiari delle vittime, perse in eventi poco piacevoli alla mente umana. Arriverà un momento, però, che il destino avrà voglia di prendersi gioco delle sue emozioni: quando arriveranno Diego e Mattia, a chi dovrà rinunciare nella sua vita di così importante? E lei, sarà pronta a fare una scelta d’amore tra il bel medico legale e il cupo ispettore quando si presenterà via mail un segno dal destino?

Recensione

Una scrittura poetica e più matura rispetto al libro precedente fanno di questa seconda prova di Luce un testo molto ben riuscito.

La protagonista Luna ci conquista con la sua dolcezza e con le sue paure, che in fondo sono quelle che abbiamo tutti noi. Il personaggio creato dall’autrice e’ fuori dai soliti schemi: è una donna che crede ancora nei valori della famiglia, dell’onestà, della dedizione al lavoro. È una donna fortemente empatica che riesce sempre a farsi coinvolgere nelle situazioni in cui si trova, a farsi trascinare nei casi che le vengono sottoposti dal suo lavoro, una persona che non riesce a voltarsi dall’altra parte quando a che fare con il dolore e la sofferenza altrui.

Poi arriva il momento in cui Luna si trova al centro di un triangolo amoroso, costretta a scegliere tra Diego e Mattia. In questa situazione L’autrice ha fatto una scelta vincente, che non è risultata affatto banale, ma che anzi ha dato alla storia un’ulteriore nota di realismo e forza.

Anche stavolta Luce mi ha sorpreso per la forza della sua inventiva e per lo stile che sembra notevolmente maturato rispetto al libro precedente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...