Review party. Scommetto che mi ami

Autore: Francesca V. Capone


Editore: Self Publishing


Genere: Romance


Data di pubblicazione: 24 Agosto 2020


Pagine: 374 pp., copertina flessibile


Prezzo: €0,99 Ebook – €11,90 Cartaceo

Sinossi ufficiale

Dante Cherubini è un archeologo di trentadue anni. Trascorre la maggior parte del tempo in giro per il mondo, tra uno scavo e l’altro. Per di più, tutte le donne cadono ai suoi piedi. Una vita da sogno in cui però ogni ragazza frequentata lo ha puntualmente mollato per il suo carattere definito “appiccicoso”. Ora si prospetta una nuova avventura: la possibilità di una grossa spedizione archeologica in Cina. Il problema? Mancanza di fondi. Dante otterrà il denaro solo e soltanto se vincerà una “semplice” scommessa: non può fare sesso per trenta giorni! Come se non bastasse, una modella sensuale e bellissima avrà il compito di mettergli i bastoni tra le ruote. E come se ancora non bastasse… Alex Turner, un’infermiera determinata e dagli occhi magnetici, dovrà prendersi cura di lui dopo un incidente causato da Giulio, l’assistente imbranato. Per Dante il percorso sarà tutto in salita. I sentimenti inspiegabili e il piano ordito da una vecchia contessa annoiata saranno i gradini che lo condurranno alla meta finale: l’amore, quello vero stavolta.

Recensione

Le pagine di questo libro sono volate via in fretta, grazie ad una trama ben articolata e a dei personaggi divertenti e affascinanti, a volte anche un po’ irriverenti ma esternamente veri .

La storia ha tutti gli ingredienti giusti per farvi passare dei momenti molto piacevoli: è fresca, frizzante, coinvolgente, è scritta con uno stile molto fluido e scorrevole che ti fa venir voglia di leggerla tutto d’un fiato, il tutto unito al fatto che il libro è costituito da capitoli in cui si alternano i POV di Alex e Dante, tecnica narrativa che apprezzo sempre molto.

Ho adorato l’idea che la storia d’amore tra i due nasca per gioco, anzi per una scommessa che ha per oggetto la tendenza del bell’archeologo a sedurre ogni essere di sesso femminile che si trova nei paraggi.

Di questo libro mi è piaciuto tutto: il fatto che sia ambientato nella città eterna, i personaggi secondari, la sfacciataggine di Dante, il fascino di Alex e l’alchimia potente che si crea tra di loro.

Devo confessare di non aver letto Chocolat Blanc, il libro dell’autrice in cui la protagonista è la gemella di Dante, ma devo assolutamente rimediare!

3 pensieri riguardo “Review party. Scommetto che mi ami

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...