Review party. Ciak! Ti amo!

Belle Landa

GENERE Chicklit/Romance

DATA DI USCITA 12/08/2020

Esclusiva Amazon in ebook, Kindle Unlimited e Cartaceo

Sinossi ufficiale

Audrey è giovane, frizzante, con un grande talento per la recitazione e un sogno: approdare nell’Olimpo di Hollywood.

Raffaello è bellissimo, presuntuoso e sicuro di sé, con un’avviata carriera nel mondo del cinema che ancora non gli ha dato ciò che desidera: un Oscar.

Dopo uno scontro iniziale fatto di malintesi e gaffe in diretta Tv, i due dovranno collaborare per la buona riuscita del loro prossimo film: il remake di un’amatissima commedia romantica.

Un viaggio a New York, i problemi sul set e la vita difficile di Audrey li faranno avvicinare, molto più di quanto i due avessero pensato.

Un mix eccitante, un incastro perfetto tra Lalaland, C’era una volta ad Hollywood e Pretty Woman.

Recensione

Questo è il secondo libro di Belle Landa che leggo dopo Amore e popcorn e anche stavolta ho trascorse delle ore piacevoli in compagnia dei suoi personaggi.

L’amore dell’autrice per il cinema non è evidente solo nella scelta dell’ambientazione e della storia raccontata, ma anche nelle citazioni che si trovano all’inizio di ogni capitolo.

Ho apprezzato molto la scelta di narrare le vicende alternando i punti di vista e anche l’abilità di Belle nel gestire lo svolgimento di fatti che occupano un periodo abbastanza lungo, cioè tre anni, ma questo probabilmente dipende dal fatto che si è cercato di dare una panoramica ampia e dettagliata della vita di Anne-Audrey e Raffaello.

La prima ha un sogno che cerca di raggiungere con tutte le sue forze: diventare attrice. Ce la mette tutta per realizzarlo, anche se la grave malattia della madre in un certo senso le rende più difficile il cammino verso il suo obiettivo. Audrey è solare, nonostante la vita per lei non sia stata affatto facile, determinata, sognatrice, romantica.

Raffaello è il classico attore famoso che ha praticamente vinto tutto tranne un Oscar e ha assolutamente bisogno di questo premio per dimostrare a tutti di avercela fatta. A volte è arrogante e spocchioso, ma da riconoscere il talento quando lo vede e pian piano si ammorbidisce nei confronti di Audrey, della quale all’inizio non ha una grande opinione.

Questo chicklit frizzante e scorrevole mi ha tenuto compagnia sotto l’ombrellone in modo molto piacevole. Un’altra bella prova della sua giovane autrice!

3 pensieri riguardo “Review party. Ciak! Ti amo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...