Belle Landa
GENERE Chicklit/Romance
DATA DI USCITA 12/08/2020
Esclusiva Amazon in ebook, Kindle Unlimited e Cartaceo

Sinossi ufficiale
Audrey è giovane, frizzante, con un grande talento per la recitazione e un sogno: approdare nell’Olimpo di Hollywood.
Raffaello è bellissimo, presuntuoso e sicuro di sé, con un’avviata carriera nel mondo del cinema che ancora non gli ha dato ciò che desidera: un Oscar.
Dopo uno scontro iniziale fatto di malintesi e gaffe in diretta Tv, i due dovranno collaborare per la buona riuscita del loro prossimo film: il remake di un’amatissima commedia romantica.
Un viaggio a New York, i problemi sul set e la vita difficile di Audrey li faranno avvicinare, molto più di quanto i due avessero pensato.
Un mix eccitante, un incastro perfetto tra Lalaland, C’era una volta ad Hollywood e Pretty Woman.
Recensione
Questo è il secondo libro di Belle Landa che leggo dopo Amore e popcorn e anche stavolta ho trascorse delle ore piacevoli in compagnia dei suoi personaggi.
L’amore dell’autrice per il cinema non è evidente solo nella scelta dell’ambientazione e della storia raccontata, ma anche nelle citazioni che si trovano all’inizio di ogni capitolo.
Ho apprezzato molto la scelta di narrare le vicende alternando i punti di vista e anche l’abilità di Belle nel gestire lo svolgimento di fatti che occupano un periodo abbastanza lungo, cioè tre anni, ma questo probabilmente dipende dal fatto che si è cercato di dare una panoramica ampia e dettagliata della vita di Anne-Audrey e Raffaello.
La prima ha un sogno che cerca di raggiungere con tutte le sue forze: diventare attrice. Ce la mette tutta per realizzarlo, anche se la grave malattia della madre in un certo senso le rende più difficile il cammino verso il suo obiettivo. Audrey è solare, nonostante la vita per lei non sia stata affatto facile, determinata, sognatrice, romantica.
Raffaello è il classico attore famoso che ha praticamente vinto tutto tranne un Oscar e ha assolutamente bisogno di questo premio per dimostrare a tutti di avercela fatta. A volte è arrogante e spocchioso, ma da riconoscere il talento quando lo vede e pian piano si ammorbidisce nei confronti di Audrey, della quale all’inizio non ha una grande opinione.
Questo chicklit frizzante e scorrevole mi ha tenuto compagnia sotto l’ombrellone in modo molto piacevole. Un’altra bella prova della sua giovane autrice!
Amo la sua copertina 🙂 non è proprio il mio genere però mette allegria
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non il mio genere, ma come sempre recensione stupenda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille
"Mi piace""Mi piace"