
Quarant’anni in versi non è solo una raccolta di poesie, ma un viaggio introspettivo che tocca in maniera profonda e mai banale i luoghi dell’anima. Riflessioni che spaziano dall’attualità, al sociale, all’amore e in grado di creare un legame particolare tra chi scrive e chi legge. Il lettore si riconosce nelle parole dell’autore, le fa sue.
Copertina a cura di Marco Lentini.
Immagini interne realizzate da Giovanni Cataudella.
L’autore
Francesco Basile nasce nell’estate del 1980 a Ragusa. Dopo una breve parentesi universitaria presso la facoltà di Economia e Commercio di Catania si trasferisce a Roma per studiare Teatro. Conta alle sue spalle un passato come attore e regista anche di cortometraggi. Ha già pubblicato due raccolte di poesie, Anima nel 2009 e Qualche passo dopo l’anima nel 2016, sempre con Kimerik. Quarant’anni in versi è la sua terza opera.

Sinossi ufficiale
C’era una volta, ecco come si cattura l’attenzione, ecco come l’immaginazione cavalca un mondo fantastico, incantato, dove cavalieri, folletti, fate, elfi e bruchi trasformano la banale vita comune in un vortice di emozioni, trasportandoci in un tempo sospeso, dove tutto è possibile.
L’ autore Sabrina Barbetta è nata il 13 luglio 1965 a Rivoli (TO). Dopo avere lavorato come educatrice in diverse strutture occupandosi di minori e di madri ha riscoperto il valore educativo delle favole.