#leggiamoinsiemeunastoria Il giardino di Evan. Cara sorellina

Buongiorno lettori. Oggi per l’appuntamento con le letture dedicate ai più piccoli vi segnalo due libri editi da HarperCollins che usciranno in libreria il 9 luglio.

Una favola senza tempo sulla forza rigenerante della natura

e sul potere balsamico dell’amicizia.

Una storia che arriva dritta al cuore.

In libreria per HarperCollins il 9 luglio – 16.00 euro, 40 pagine

Traduzione di Alessandra Roccato

Età 3+

Evan e il suo cane condividono tutto. Li vedi giocare, leggere e mangiare insieme. Soprattutto li trovi in giardino, a prendersi cura dei fiori e delle piante rigogliose che arrivano a toccare il cielo. Ma succede che le cose belle hanno sempre una fine purtroppo e quando perde il suo amico, Evan distrugge il luogo meraviglioso che hanno coltivato insieme. E crea qualcosa di diverso, un orto brutto e disordinato, triste e inospitale come il suo cuore ora pieno di spine. Sembra che Evan stia meglio così – finché un giorno…

BRIAN LIES

È un pluripremiato scrittore e illustratore statunitense che ha firmato più di venti libri per bambini. Ha coltivato per dieci anni l’idea di questo libro, che è stato accolto con entusiasmo, è in via di pubblicazione in numerosi paesi e ha vinto la Caldecott Honor, uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale per gli albi illustrati.

In libreria per HarperCollins il 9 luglio- 15.00 euro, 192 pag.

Traduzione di Giulia Bertoldo

Età 6+ 

Quali sono i criteri con cui si “valuta” una sorella minore? Be’, in base a quanto strilla, è irritante, ha paura del buio, si rifiuta di mangiare i fagioli e tira i capelli.

Ispirata ai bigliettini che si scrivevano i figli di Alison McGhee, questa collezione di lettere e messaggi illustrati di un fratello maggiore alla sorella minore rivelano l’affetto speciale – e la capacità di sopportazione – che lega i fratelli.

ALISON McGHEE

Autrice di numerosi libri per bambini tra cui l’albo Un giorno, bestseller del New York Times, ha vinto diverse volte il prestigioso Christopher Award. Divide il suo tempo tra Minneapolis, nel Minnesota, e Laguna Beach, in California.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...