Recensione. L’altra metà del mio cielo

Autore: Sara Foti Sciavaliere
Casa editrice: LittleBlackDress
Genere: Romance
Pagine: 120
Formato: e-book
Prezzo: 2,99

“Sai che che Luca mi piace. Un ottimo compagno di bevute, ma non mi piace come si comporta con te» la incalzò l’amica. Non poteva fare a meno di esprimere la sua disapprovazione.

«Come si comporterebbe?», protestò spazientita. Ecco la circostanza in cui la loro schiettezza le urtava il sistema nervoso. «Anzi lascia perdere». Meglio non darle spago. «Insieme forse sareste perfetti, lo ammetto. Se non fosse lo stronzo che è, sarebbe l’altra metà del tuo cielo».

«L’altra metà del mio cielo?», ribatté Eliana senza trattenere una mezza risata. «Da dove ti è venuta questa?»

«È come dire l’altra metà della mela. L’immagine del cielo però è più suggestiva di una mela no?”

Sinossi ufficiale

Eliana è pragmatica, con i piedi ben piantati a terra e poco incline al romanticismo, ma si impegna a rendere indimenticabile il giorno del Sì.. degli altri!

Eliana è infatti una wedding planner. Il suo capo la rimprovera di essere fredda e inflessibile come l’acciaio, ma non sa che qualcuno in realtà ha fatto breccia nel suo cuore: Luca Ferraro, l’amministratore della Tenuta Corterossa, una scenografica masseria resort nel Salento, ambita location di matrimoni.

È così che Eliana l’ha conosciuto ed è scattato subito il feeling, ma sono solo amici, anche se ultimamente per lei non è più così…

E se arrivasse un’altra donna nella vita di Luca? Il destino fa entrare in scena la futura sposa Silvia Leucci, bellissima e sexy. Ed è subito sfida: in primo luogo Silvia vuole un matrimonio da organizzare in due mesi ─ un incubo! ─ e poi è l’ex che aveva lasciato una spina nel cuore di Luca.

La situazione sembra sfuggirle di mano: un matrimonio annullato e la futura sposa tra le braccia di Luca. Non potrebbe andare peggio. O forse sì…
A Eliana non resta che fare arrivare la sposa all’altare e chiudere con quel matrimonio da incubo che ha mandato gambe all’aria la sua vita.

Recensione

Eliana è si occupa di realizzare il sogno più grande di ogni donna: avere un matrimonio da favola, solo che come tutte le persone che sono esperte nel gestire qualsiasi situazione quando si tratta degli altri, hanno poi dei problemi nel mettere ordine nella sua vita.

La sua vita sentimentale è complicata dal fatto che si è innamorata di un uomo straordinario, bello, affascinante ma che come lei non ama molto il matrimonio, solo che quando l’amore ci mette lo zampino non è facile resistere e arrendersi al proprio destino.

Il libro è molto scorrevole, una lettura piacevole resa intrigante dai malintesi, dalle scaramucce tra Elina e Luca e dallo splendido paesaggio salentino in cui la storia è ambientata.

È una racconto che ti conquista per la simpatia dei personaggi ma soprattutto per la verosimiglianza delle vicende narrate, in cui è facile ritrovarsi e che ci fanno sognare.

Estratti

Passarono per un cortile circondato dalle siepi e dal portico per entrare nella sala ricevimenti, quella che un tempo era stata la scuderia. Una spaziosa galleria con la volta a botte, la pietra a vista che sfumava dal giallo dorato del calcare leccese all’ocra del carparo, mentre gli abbeveratoi erano stati convertiti in fioriere. Gli arredi in legno chiaro, come l’angolo bar, e ampie porte finestre inondavano il locale di luce e lasciavano scorgere la vegetazione dei pergolati che attorniavano una corte interna. Luca lasciò scorrere una delle porte di vetro e furono di nuovo all’esterno. Da una parte il pergolato proseguiva lungo un largo vialetto mattonato, dall’altro lato si interrompeva a ridosso di un arco di pietra che incorniciava i due ettari di vigneto che si estendevano a sud-est della tenuta.

“”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...