#leggiamoinsiemeunastoria Il grande Nate. Il grande Nate e la lista smarrita

Marjorie Weinman Sharmat

Illustrazioni di Marc Simont

Il Barbagianni editore

Prezzo 10,00 €

Buon mercoledì piccoli lettori! Eh già, oggi mi rivolgo proprio a voi con due libri che usciranno domani. Si tratta di “Il grande Nate” una serie narrativa statunitense, mai pubblicata in Italia, che ha avuto negli anni un enorme successo, avvicinando alla lettura generazioni di bambini e vendendo 15 milioni di copie.
Il protagonista è Nate, un irresistibile piccolo detective che affronta le sue indagini con professionalità e risolutezza, ma che non sa resistere davanti a un piatto di pancake. Il suo piglio brillante e l’arguto umorismo della scrittura vi conquisteranno!

Sinossi ufficiale

Il Grande Nate è un piccolo detective dal trench giallo e il cappello alla Sherlock Holmes, che adora i pancake e risolve qualunque mistero gli capiti a tiro. Nella sua prima indagine Nate deve aiutare la sua vicina Annie, che ha smarrito il dipinto del suo cane. Le prime ricerche non portano a nessun risultato, ma proprio quando il caso sembra essere senza via d’uscita, un indizio colorato porta Nate alla soluzione. A volte la verità può essere nascosta in bella vista, bisogna solo stare attenti alle sfumature! Età di lettura: da 7 anni.

Sinossi ufficiale

La nuova indagine del Grande Nate coinvolge il nostro detective mentre è in vacanza con il suo cane Fango. Il suo amico Claude ha perso la lista della spesa e Nate gli promette di ritrovarla. Così mette in scena la sparizione della lista, seguendo un foglio di carta che viene trascinato dal vento fino a casa di Rosamond. Lei sta preparando i pancake “per gatti”. Questa strana ricetta potrebbe essere coinvolta nel caso? Servirà il sesto senso del Grande Nate per scoprirlo… Età di lettura: da 7 anni.

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...