Marjorie Weinman Sharmat
Illustrazioni di Marc Simont
Il Barbagianni editore
Prezzo 10,00 €
Buon mercoledì piccoli lettori! Eh già, oggi mi rivolgo proprio a voi con due libri che usciranno domani. Si tratta di “Il grande Nate” una serie narrativa statunitense, mai pubblicata in Italia, che ha avuto negli anni un enorme successo, avvicinando alla lettura generazioni di bambini e vendendo 15 milioni di copie.
Il protagonista è Nate, un irresistibile piccolo detective che affronta le sue indagini con professionalità e risolutezza, ma che non sa resistere davanti a un piatto di pancake. Il suo piglio brillante e l’arguto umorismo della scrittura vi conquisteranno!

Sinossi ufficiale
Il Grande Nate è un piccolo detective dal trench giallo e il cappello alla Sherlock Holmes, che adora i pancake e risolve qualunque mistero gli capiti a tiro. Nella sua prima indagine Nate deve aiutare la sua vicina Annie, che ha smarrito il dipinto del suo cane. Le prime ricerche non portano a nessun risultato, ma proprio quando il caso sembra essere senza via d’uscita, un indizio colorato porta Nate alla soluzione. A volte la verità può essere nascosta in bella vista, bisogna solo stare attenti alle sfumature! Età di lettura: da 7 anni.


Sinossi ufficiale
La nuova indagine del Grande Nate coinvolge il nostro detective mentre è in vacanza con il suo cane Fango. Il suo amico Claude ha perso la lista della spesa e Nate gli promette di ritrovarla. Così mette in scena la sparizione della lista, seguendo un foglio di carta che viene trascinato dal vento fino a casa di Rosamond. Lei sta preparando i pancake “per gatti”. Questa strana ricetta potrebbe essere coinvolta nel caso? Servirà il sesto senso del Grande Nate per scoprirlo… Età di lettura: da 7 anni.

Buona lettura!