Segnalazioni Casa editrice Kimerik

Sinossi ufficiale

In Viaggio nel tempo, Davide Bernardin affronta, con poemi originali e funzionali, il concetto di libertà in modo concreto, ponendosi domande non tanto sulla libertà in senso lato, quanto su come un essere umano possa considerarsi realmente libero, in una condizione della propria esistenza. Non dovremmo quindi chiedere al prossimo se esiste la libertà, quanto piuttosto chiedere a noi stessi se ci sentiamo liberi. E, se non lo siamo, lo vogliamo diventare? Abbiamo, quindi, il coraggio di essere liberi?

L’autore

Davide Bernardin è nato a Feltre (BL) e vive a Bologna; ha trascorso gran parte della sua vita a Tonadico (TN). Laureato alla triennale in lingue straniere di Bologna e Granada, e alla magistrale in letterature euroamericane all’università di Trento, lavora come insegnante.

Sinossi ufficiale

Due caratteri, due vite completamente diverse ma stesso sangue. Roberta e Linda sono sorelle, eppure non si direbbe. Responsabile, seria e impegnata l’una; superficiale, frivola e inaffidabile l’altra. Riusciranno a trovare un punto d’incontro? Per farlo sarà necessario abbandonare pregiudizi e diffidenze, soprattutto quando ad agitare le acque accadrà un evento impensabile e oscuro…

L’autore

Irene Lucia Quarta nasce a Erchie (Br) il 15 dicembre 1957 e risiede nel paese natale. Dopo aver vissuto del tempo in Germania è tornata in Italia per dedicarsi alle sue passioni: il lavoro, la famiglia e la scrittura.

Sinossi ufficiale

La psicologa Annamaria de Gaetano propone nel suo nuovo saggio un’attenta trattazione della situazione degli asili nido in Italia, con un occhio di riguardo alla storia di queste istituzioni. L’autrice prende in esame anche autorevoli approcci teorici e metodologici sul tema, illustrando il nostrano “Reggio Emilia Approach”. Grazie alla sua esperienza personale come coordinatrice del progetto “Assjeme”, fornisce un quadro completo della situazione attuale degli asili nido e di come possano evolversi sempre più grazie alla costante collaborazione con le famiglie.

L’autrice

Annamaria de Gaetano si specializza nel 2007 in Psicoterapia sistemico-relazionale. Dal 2003 si occupa di riabilitazione psichiatrica e tutt’oggi gestisce il servizio di asilo nido comunale “Assjeme”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...