
Sinossi ufficiale
In questo breve romanzo, l’autore accompagna il lettore nel mondo della tossicodipendenza riuscendo a descrivere non solo i luoghi, le figure e le problematiche, ma anche le fragilità più nascoste di chi, vivendo nella tossicodipendenza, teme il giudizio, si vergogna del suo stato e cerca di mostrarsi anche per quello che non riesce ad essere. In particolare, la protagonista della vicenda, non è solo la giovane che frequenta il bosco della droga mischiandosi a loschi figuri, ma anche la ventenne che desidera avere un aspetto curato e delicato che ogni giovane donna vorrebbe avere.
Una storia ambientata nei pressi del Bosco della droga di Rogoredo a Milano. Una delle più grandi aree di spaccio d’Italia.
L’autore:
Michele Agosteo, nato a Milano nel 1973 è disegnatore e autore di videogiochi. Un giorno fa conoscenza con una ragazza tossicodipendente. La loro conseguente amicizia, permettono a Michele di raccontare lo stile di vita di chi vive in quella triste realtà così forte e inglobante. Il tutto, visto con occhi di chi non è tossicodipendente.
Pane per i miei denti. Spesso ho allontanato queste letture visto tutto il tempo dedicato per lavoro. Ad oggi mi riavvicino piano piano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava!
"Mi piace""Mi piace"
Questo lo metto in wishlist senza pensarci due volte. Storie del genere aiutano non solo a sensibilizzare la gente su certe delicate tematiche, ma soprattutto fanno scoprire ai criticoni so tutto io che la tossicodipendenza è una malattia al pari delle altre e non una scelta personale! Purtroppo incontro spesso individui la cui unica capacità comunicativa è lo spettegolare, mai nessuno che provi a farsi un bagno di umiltà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Capitano raramente persone che si interroghino a fondo su una questione, tutti pronti a sputare sentenze
"Mi piace""Mi piace"
ne ho letti talmente tanti di libri sulla tossicodipendenza che ora ne ho davvero il rigetto xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho mai letto libri sulla tossicodipendenza, lo metterò in lista. Grazie per la segnalazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere
"Mi piace""Mi piace"
Lo leggerò a breve!
"Mi piace""Mi piace"