Leggiamo insieme una storia. Quanto pesa una bugia? Perché devo chiedere scusa?

Oggi per la rubrica dedicata ai più piccoli vi presento due degli ultimi acquisti fatti per il piccolo di casa. Si tratta di due libri della serie di Tea.

Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti.

Per esempio, quanto pesa una bugia? Oggi Tea ha detto la sua prima bugia e mamma e papà le hanno creduto. Fantastico, pensava fosse molto più difficile! Però le sembra che quella piccola e stupida bugia si faccia ogni giorno più pesante. Aiutooo! E se ne finisce per schiacciarla?!

Oggi Tea è di pessimo umore. Che cosa sarà successo? È successo che ha preso in giro il suo migliore amico e ora lui non le parla più. Eppure una soluzione c’è! Glielo hanno detto il papà, la nonna, perfino la maestra. Basta andare da Cesco e chiedergli scusa. Sembra semplice, però… “Perché devo chiedere scusa?” si chiede Tea, in un mix d’orgoglio e vergogna. Sa che non ha fatto una cosa bella e prova veramente a dire quella parolina ma, chissà perché, quelle cinque letterine proprio non vogliono uscire… Riusciranno Tea e Cesco a fare la pace?

Una collana dedicata ai bambini e anche ai loro genitori! Età di lettura: da 4 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...