Buon #sabato!

Oggi come ogni settimana vi propongo l’inizio di un libro che mi ha colpito molto: si tratta di Forme narrative di @alberto_toniolo che sto leggendo in questi giorni.
“Etienne ha un anno e mezzo. E’ figlio di Feodor e Manon, una coppia che ho conosciuto l’estate scorsa alla Baita Al Lago. Etienne è l’immagine della salute e del buon umore. L’altro giorno l’ho preso in braccio Ha cominciato a dimenarsi e a sorridere e così mi ha costretto a farmi piccolo come lui. Lo lanciavo in aria, e lui, ricadendo, restava senza fiato e scoppiava a ridere. Oppure gli facevo fare l’elicottero con decollo e atterraggio e lui sembrava assumere l’espressione del passeggero più esperto. Vederlo è come vedere il sole quando sorge: luce abbagliante. Questa ilarità contagiosa è la sua nota caratteristica. Le cose cambiano quando avverte il morso della fame. Eravamo in acqua. Si è avvicinato alla mamma; le ha spostato il costume sul seno destro e ha cominciato a succhiare; il suo sguardo era fisso su di me. Mai, sguardo umano, mi ha colpito tanto”
Fatemi conoscere i vostri incipit preferiti !
Buona lettura!
E’ un incipit molto particolare!
"Mi piace""Mi piace"
Che carino questo incipit! Il mio preferito è quello di Anna Karenina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottima scelta!
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo incipit 😁 Buon weekend cara 💚
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon weekend anche a te
"Mi piace""Mi piace"
Come ti ho già detto su Instagram, è un incipit molto interessante!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara
"Mi piace""Mi piace"
E’ un bell’incipit ma non mi invita a continuarne la lettura. E’ come quando leggi una bellissima citazione ma non sei tentato a cercare il libro che la contiene
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅
"Mi piace""Mi piace"