5 cose che… 5 libri che ho eliminato dalla mia wishlist (perché non mi interessano più)

Buongiorno lettori e benvenuti al consueto appuntamento con la rubrica ideata da @twinsbooklovers che oggi ci ha chiesto di indicare 5 libri che ho eliminato dalla mia wishlist (perché non mi interessano più).

Anche stavolta non è stato facile.

1) Innanzitutto ho tolto i libri della serie de L’amica geniale dopo il primo , perché la sua lettura non mi ha entusiasmato come mi aspettavo.

2) Visto il film, mi è passata la voglia di leggere il libro e poi non è che il genere horror mi attiri molto, non me ne vogliano i fan del re.

3) Avevo fatto un pensierino su questo libro ma dopo aver visto le prime puntate della serie ci ho ripensato, gli intrighi dell’alta finanza non mi entusiasmano più di tanto.

4) Sono un’inguaribile disordinata e nel mio caos non trovo mai i libri che mi servono, a differenza di quello che dicono tutti i disturbi, però non credo che questo libro potrebbe aiutarmi.

5) Anche stavolta la serie tv iniziata mi ha scoraggiato e non credo che lo leggerò.

E voi cosa avete eliminato dalle vostre wishlist?

21 pensieri riguardo “5 cose che… 5 libri che ho eliminato dalla mia wishlist (perché non mi interessano più)

  1. Carissima Loriana concordo con la tua scelta. Spesso,non sempre,i romanzi blasonati lasciano a desiderare,fortemente pubblicizzati in virtù del marketing che sta dietro.Poco tempo fa ho iniziato a leggere un romanzo vincitore del premio Strega: La ragazza con la Leica. Improponibile! Ho abbandonato la lettura dopo 50 pagine. Non so se il premio è stato dato alla CE o al genere letterario dell’autrice. Hai presente il dialogo di un ubriaco o qualcosa d’altro? Uguale. Forse sono io che non sono sufficientemente erudito e colto da apprezzarne le qualità nascoste. Viceversa ci sono romanzi, e non mi riferisco al mio,che varrebbe la pena leggere ma,ahimè, sono scarsamente pubblicizzati,anche se meriterebbero molto di più. Un invito ,se mi permetti,da parte di voi booklover e recensionisti: ogni tanto ,anche se li avete già letti,menzionate gli autori degni di nota anche,e non solo sui social, alle CE. Magari vi danno ascolto.
    Buona giornata e buon weekend
    Claudio Gattini

    Piace a 1 persona

  2. Meglio sfoltire la wishlist e concentrarsi su qualcosa che può piacere di sicuro, la vita è troppo breve per imporci libri bruttini ahahah
    Io ho eliminato i thriller, i gialli e i romanzi rosa! Per quante volte provi a leggerli proprio non mi vanno giù, dunque ho deciso di non perdere più tempo a provarci! 💕

    Piace a 1 persona

  3. La saga della Ferrante, seppur lontanissima dai generi che leggo di solito, ho deciso di ascoltarla in audiolibro e l’ho apprezzata abbastanza 🙂 The Witcher è una delle mie serie preferite ma, al di là di questo, secondo me basarsi sulle serie Tv non è mai saggio… nella maggior parte dei casi sono completamente diverse dai romanzi!

    Piace a 1 persona

  4. 1) il film di It non è minimamente paragonabile al libro. Ergo, se puoi, leggilo
    2) se dovessi smettere di leggere libri a causa delle serie netflix, metà dei libri che ho in giro per casa non dovrebbero manco esistere. Lascia stare le serie e leggiti i libri!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...