Segnalazione . Ho bisogno di amare. Ricordi e sogni di una mamma

Ilaria Di Vaio

HarperCollins

Pagine 272

Prezzo 16,90 €, eBook 6,99 €

In uscita il 4 giugno

Sinossi ufficiale

L’amore è un motore straordinario. Tutti noi abbiamo bisogno di amare e Ilaria Di Vaio lo ha imparato, nel bene e nel male, attraverso esperienze ed emozioni. Per la prima volta, ha deciso di aprire le porte del suo cuore per raccontarci il suo percorso personale, come figlia, donna e mamma, e quello spirituale che la guida ogni giorno della sua vita. Un viaggio intenso che lascerà il segno.

Il lavoro dei sogni

«Cosa vuoi fare da grande?»

«La mamma!»

Ho sempre risposto così, fin da piccola, a questa domanda, che mi veniva rivolta spesso. Non avevo dubbi, per me fare la mamma era una professione. Anche perché, nonostante la mia giovane età, ne coglievo gli aspetti più impegnativi. Sapevo che i figli sono i nostri datori di lavoro e che, in quanto tali, sono loro ad amministrare la paga. E proprio da quella io ero attratta: quale lavoro avrebbe mai potuto ripagarmi con un amore sconfinato?

L’esempio di mia madre

Mia madre con me è riuscita a garantirsi una rendita a vita. Ha lavorato senza mai interessarsi dello stipendio che io e mio fratello le avremmo dato. Senza mai chiedere un giorno di ferie. Spesso ha lavorato anche quando non le veniva richiesto. E ha speso e spende tuttora, quotidianamente, preghiere per noi.

L’insegnamento di mio padre

Mio padre una volta mi disse: «Non ti puoi fidare ciecamente di nessuno, nemmeno di noi: domani potremmo deluderti profondamente, potremmo impazzire… E ti dico di più: nemmeno tu potrai essere per sempre fedele a te stessa. Ma Dio sì! In Lui troverai un padre amorevole, un conforto sempre disponibile, un appiglio in ogni situazione».

ILARIA DI VAIO (Assisi 1987) è laureata in Lettere e specializzata in Italianistica. Ha conseguito un’ulteriore specializzazione presso l’Università per Stranieri di Perugia. Lì vive con il marito avvocato e le due figlie, conosciute come #pettegoleadorate. É una mamma innamorata della vita e della sua famiglia. È Fondatrice di WWW.CRUMBSOFLIFE.COM, che insieme al suo profilo Instagram @divaioilaria, è in pochissimo tempo diventato un punto di riferimento in Italia per i temi sulla famiglia e genitorialità, come riconosciuto anche da “Il Sole 24 Ore”. Nel 2019, a Napoli, è stata insignita del “San Gennaro Day” per il “Miracolo della Famiglia”. È tutor per la moda bambino del programma televisivo Rai “Detto fatto”. E fondatrice e designer di una linea di abbigliamento che porta il suo nome (@idv_collection).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...