Rewiew party. Brittle diamond

Grace White

Independently published

Pagine 230

Prezzo 9,99 €, eBook 1,99 €

Sinossi ufficiale

Rebecca e Manuel si conoscono da quando avevano tre anni e da allora sono migliori amici. Vivono fianco a fianco tutte le prime esperienze e, dopo la laurea, Manuel è costretto a trasferirsi a migliaia di chilometri di distanza da Becca (il soprannome che lui le diede da bambini) per il tirocinio, creando una frattura nel loro rapporto.Becca infatti è segretamente innamorata di lui e soffre per la sua mancanza.Ciò che entrambi non sanno però è che con pochi avvenimenti il loro destino cambierà totalmente, trasformando la loro vita simbiotica, in quella di due estranei.Fabio, cugino di Manuel, ad una festa riesce a conquistare la ragazza, e fa in modo che si allontani da Manuel una volta per tutte. Passano gli anni e Rebecca sembra aver trovato la felicità con Fabio, ma le manipolazioni sottili del suo fidanzato, riescono a cambiare completamente sia il suo modo di vivere, sia lei stessa: rendendola insicura e totalmente dipendente da lui.Manuel non si arrende e torna in città deciso a salvare la sua migliore amica. Da quel momento in poi la vita di Becca, diventa un susseguirsi di ordini imperativi, di violenza fisica e verbale e di minacce.Manuel riuscirà a toglierla dalle grinfie di suo cugino, che si rivela essere una persona spregevole?Becca vorrà essere aiutata da Manuel?E’ una storia di amicizia, di amore e di violenza di genere raccontata dal punto di vista della protagonista, con qualche capitolo dedicato a Manuel.

ATTENZIONE: Contiene scene violente, non adatte ad un pubblico sensibile. Leggere consapevolmente.

Alla fine del Romanzo in anteprima i primi capitoli del terzo volume della War Or Love Series: Sweetness And Desire Di Grace White che ci faranno conoscere meglio Nicholas e Giada.

Recensione

Ho letto questo libro in una domenica pomeriggio, non riuscivo a staccarmi dalle pagine di questo libro così coinvolgente.

La storia potrebbe sembrare banale: la classica protagonista innamorata del suo migliore amico che non la degna di uno sguardo e passa da una ragazza con estrema facilità.

Ma la trama si complica quando Rebecca conosce Fabio, se ne innamora e poi ne diventa l’inconsapevole vittima.

Mi ha colpito modo l’approccio che l’autrice ha avuto a questo tema. Non è facile parlare di certe cose, ma bisogna farlo perché sono troppi i casi in cui le donne vengono fatte oggetto di violenza fisica o solo psicologica.

Rebecca si sente quasi colpevole per il suo comportamento e arriva a pensare che sia giusto se Fabio la picchia. È uno schema molto ricorrente: questi uomini sono così subdoli e manipolatori che riescono a far ricadere la colpa dei loro scoppi d’ira sulle loro donne. Sono accecati e non accettano di essere rifiutati, o che una donna possa avere una propria vita al di fuori della relazione con loro, delle amicizie, un lavoro. Sono ossessionati dall’idea del possesso, non possono ammettere che qualcuno li possa lasciare o li possa solo contraddire.

Questo romanzo mi ha lasciato una grande speranza, la speranza che al mondo ci siano molte donne come Rebecca.

È una bella storia di forza e di resilienza, di coraggio e di amore, da leggere assolutamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...